Chef Rubio nelle Marche per la quinta puntata di Unti e Bisunti

CHEF RUBIO NELLE MARCHE PER LA QUINTA PUNTATA DI

UNTI E BISUNTI

TERZA STAGIONE

MARTEDÌ 29 SETTEMBRE ALLE ORE 21:10, SU DMAX

DIGITALE TERRESTRE CANALE 52

SKY Canali 136, 137, TivùSat Canale 28



Martedì 29 settembre alle ore 21:10 su Dmax (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137) per la quinta puntata della nuova stagione di “UNTI E BISUNTI”, Chef Rubio affronta le Marche, seguendo alcuni misteriosi indizi: a San Benedetto del Tronto si trova il miglior pesce dell’Adriatico, ma lui vuole qualcosa di particolare, di unico.

Incontra il pescatore Elvio che lo porta nella segretissima “tana dei pescatori”, dove solo pochi eletti possono gustare piatti che ormai non si trovano quasi più.

E allora, ecco Rubio che assaggia le “piccine delle seppie”, le “melecche” e la rarissima trippa di pescatrice, ma anche ben cinque tipi di brodetti marchigiani.

Sazio di pesce, Rubio sale sulle colline e assaggia il coniglio “‘ngip ‘ngiap” e la coratella con l’uovo, per poi arrivare ad Ascoli dove il fritto è un’arte: crema fritta, costolette di agnello e tante, tante olive ascolane di ogni tipo che piovono giù dal cielo.  

Tra i volti più amati di DMAX, dopo l’ottimo debutto della prima stagione di “Unti e Bisunti” in Spagna e in Germania, Chef Rubio ha deciso intingere le mani nei piatti più unti e bisunti europei oltrepassando i confini italiani.

In questa terza stagione, infatti, dopo aver sdoganato televisivamente lo street food, Chef Rubio porterà la sua esplorazione gastronomica anche oltre l’Italia fino in Spagna, Germania e Francia, Paesi in cui scorprirà i piatti e le ricette della tradizione sempre attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini.

La terza stagione di “Unti e Bisunti”, prodotta da Pesci Combattenti per Discovery Italia, è un viaggio ricco di cibo sempre più unto e bisunto, di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e pronti a tutto.

La cucina genuina e gustosa di “Unti e Bisunti” e di Chef Rubio sarà anche protagonista di una collana di volumi di ricette, realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Centauria, in edicola ogni settimana con il quotidiano da martedì 15 settembre.


SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: facebook.com/dmaxitalia

(guardalo sul sito: it.dplay.com – Scarica l’app su App Store o Google Play)

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?