Officine dad, il bistrot futurista a Roma



Officine dad, il bistrot futurista Un angolo di sapori a due passi da Re di Roma

Officine dad è un bistrot di nuova generazione che si trova a Piazza Ragusa, in zona San Giovanni/Tuscolana [Roma]. Ha aperto da poco meno di un anno ed è attivo dalla colazione fino al dopocena. Un luogo di sperimentazione al di fuori dagli schemi classici o preimpostati che prende spunto dalla "locanda all'italiana" e la rielabora [da buona officina!] per conferirle il senso artistico e di sperimentazione che aveva durante la rivoluzione futurista di Tommaso Marinetti.
Qui è possibile gustare sapori antichi rivisitati con una chimica contemporanea, variazioni su ricette del tutto tradizionali che danno vita a gusti autentici.
Officine dad è una Bakery House dove tutto è fatto rigorosamente a mano ed è di produzione propria, dal pane ai dolci e le ricette sono stagionali. Il menu cambia settimanalmente [polpettine finocchi carciofi e fontina, riso venere anatra e zucchine, toast cotto e cheddar per citarne alcuni] e l'offerta di vini e birre artigianali [italiane ed estere] è ampia.
Il caffè americano è sempre caldo e gratuito per i clienti, così come gratuita è la wi-fi.
Officine dad si propone come centro di un network, un punto di ritrovo confortevole e familiare dove nulla è lasciato al caso e la cura dei dettagli [anche negli arredi!] non smette mai di incuriosire.
Cosa si fa da Officine dad:
·           -  colazione [torte artigianali, cornetti dolci e salati homemade, centrifughe, crostate, cappuccino di soia e altro]
- pranzo [menu stagionale che varia di settimana in settimana]
- aperitivo [drink e portate con mini hot dog, mini humburger e piatti di stagione]- cena [menu stagionale che varia di settimana in settimana]- drink dopocena [cocktail, birre artigianali italiane ed estere e una lunga e selezionata lista di vini]
"Mangia con arte per agire con arte" [Filippo Tommaso Marinetti]

Officine dad
Piazza Ragusa_61 Roma [zona Re di Roma/Tuscolana]
Tel. 06 64 85 0896
Orari:
lun - giov 7.30/15.00 e 18.00/24.00
ven - sab 7.30/15.00 e 18.00/24.00
dom chiuso


2 commenti

  1. anche questo posto deve essere bello :)
    non ti aggiungi ai miei followers? :(
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  2. sarebbe il mio locale ideale, peccato che non abito vicino!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?