TICINO HOTELS: ALL’ESPLANADE HOTEL RESORT AND SPA UN CALENDARIO DI EVENTI CULINARI FIRMATI DA MAURO GRANDI

Sperimentare, sperimentare e sperimentare ancora, senza mai tradire la qualità e la stagionalità dei prodotti del territorio a cui la sua cucina è fortemente legata: questa è la cucina di Mauro Grandi, Executive Head Chef del Ristorante "Belle Epoque" dell'Esplanade Hotel Resort & Spa di Locarno.

Recentemente premiato con il tredicesimo punto GualtMillau, lo chef firma una serie di eventi food che si terranno all'Esplanade Hotel Resort & Spa fino a gennaio 2016. Si parte a novembre con un Family Brunch ogni domenica, un ricco buffet dedicato a grandi e piccini. Si prosegue poi con la Settimana del Tartufo da sabato 14 a sabato 21, quando la manifestazione culminerà con una serata enogastronomica dedicata a tartufi e vino. Per chi, invece, è interessato a scoprire i sapori della cucina vegana, imperdibile è la Cena Vegana che si terrà mercoledì 25 novembre e che avrà come contorno l'esposizione di quadri della pittrice Esther Wäfler.

Dall'Italia al Ticino, la sua seconda patria, lo Chef Mauro Grandi ha fatto un viaggio formativo e professionale completo, senza dimenticare di tenere gli occhi aperti sul mondo, dal quale raccogliere informazioni, emozioni e sapori.

Una carriera vivace e dinamica: da commis de cuisine al Grand Hotel Eden Paradiso nel 1993 a chef de restaurant al Ristorante 'Le Hameau' dell'Hotel Montpellier di Verbier nel 1999,  a sous chef e responsabile di cucina a Villa Principe Lepoldo di Lugano dal 2002 al 2004.

Il desiderio di ricerca e d'innovazione lo ha incoraggiato a spingersi oltre, arrivando a creare particolari menù vegano-vegetariani a più portate, sino a veri e propri banchetti per molte persone, inclusa la torta nuziale.

Fedele al motto 'noi siamo quello che mangiamo!', ha fatto suoi i moderni metodi di cottura, come quella lenta e a bassa temperatura e quella sottovuoto che mantengono alto il valore organolettico del cibo.

Amante dei contrasti,  lo Chef Mauro Grandi gioca spesso con le contrapposizioni: caldo e freddo, dolce e agro, raffinato e semplice, sempre in linea con i sapori della cucina mediterranea unita a quella internazionale ma indissolubilmente legata al territorio.

Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi consultare il sito: www.esplanade.ch/en/199/events.aspx

Su Esplanade Hotel Resort & Spa

Esplanade Hotel Resort & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, un edificio dei primi del '900 in un parco rigoglioso, costellato di palme, lungo la soleggiata sponda svizzera del Lago Maggiore, dove hanno fatto tappa politici e artisti famosi di inizio secolo. È il luogo ideale per vacanze attive nel verde o per soggiorni all'insegna del benessere e della buona cucina ticinese e mediterranea. In prossimità di Locarno, Ascona e Lugano offre la possibilità di rilassarsi e immergersi nello shopping e nella vita di città (www.esplanade.ch).

Su Ticino Hotels Group

Ticino Hotels Group (www.ticinohotelsgroup.com) è una collezione esclusiva di cinque strutture sui laghi di Lugano e Maggiore nel Canton Ticino in Svizzera. Creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi, è uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino che unisce alla precisione ed efficienza svizzera i rinomati valori dell'ospitalità e della ristorazione italiana. Una filosofia, uno stile di vita che si rivolge sia a chi è alla ricerca di atmosfere sofisticate e rilassanti, sia a chi viaggia per lavoro e cerca una soluzione business oriented.

Uno staff altamente qualificato di 350 dipendenti si prende cura di ospiti internazionali esigenti ed esclusivi.

Le cinque strutture che attualmente compongono il gruppo sono: Villa Principe Leopoldo, hotel 5 stelle, sul lago di Lugano; Park Hotel Principe, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Villa Sassa Hotel, Residence & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Kurhaus Cademario Hotel & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano, Esplanade Hotel Resort & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago Maggiore

3 commenti

  1. che meraviglia, ho preso nota, magari ci passo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Wow! This is where masterpieces are created:)

    irenethayer.com

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante :) grazie ragazze!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?