Una promessa è una Promessa Mantenuta con Kinder Cereali

Essere mamme al giorno d'oggi è davvero molto più complesso di quanto non lo fosse in passato.
Tra lavoro, cura dei bambini e della casa, cura del papà, la cucina e molto altro, le mamme di oggi riescono davvero a fare di tutto in un tempo però che ruba loro moltissimo, rinunciando così al proprio spazio personale, per coccolarsi un pò.

E ogni tanto ci vuole per ricaricare le energie.

In soccorso della mamme arriva Kinder Cereali con il progetto #PromessaMantenuta, una iniziativa che vuole aiutare le mamme non solo ad affrontare con più entusiasmo ed energia ogni "missione" che le è affidata, ma anche nel sensibilizzare in primis la propria famiglia, sia papà che figli, nel supportarla in tutte quelle "piccole" faccende di casa, facendo in modo che ognuno possa dare il proprio contributo nella riuscita della "missione" quotidiana in famiglia. Un focus che però vuole anche sensibilizzare la società sul ruolo della mamma di oggi, un ruolo ancor più complesso ed intenso.

Da una ricerca realizzata da Kinder Cereali insieme ad IPSOS nel 2014, emerge per l'appunto questa figura di madre tuttofare, impegnata in molteplici impegni, cercando di incastreare nella propria "agenda" giornaliera di mamma tutti gli impegni.

Come aiutare la mamma? Kinder Cereali ha pensato di fare qualcosa di concreto, con il supporto di papà e bambini, in modo da alleggerire gli impegni e i lavori da fare in casa.

Nasce così, nel 2014,  la campagna dal titolo "Posso aiutarti, mamma?", che si trasforma quest'anno in una Promessa Mantenuta, in quanto papà e figli entrano letteralmente in azione per aiutare la mamma.

L'idea è quella di un social reality ove partecipano 21 famiglie, 10 delle quali reclutate online e 11 invitate da Kinder Cereali come "ambasciatrici".


Le famigle si impegnano in una promessa, svolgendo quei lavoretti consueti che in casa vanno fatti. Così se ne prende in carico il papà, supportato dai figli. Di quali lavoretti stiamo parlando? Beh, per esempio lavare i piatti, apparecchiare la tavola, gettare l'immondizia, portare a spasso il cane o pulire la lettiera del gatto.

Questo per 21 giorni, un tempo che secondo la psicologia è indicato per creare una abitudine. Le famiglie si stanno cimentando in questa "promessa mantenuta" dal 16 novembre e quindi fino al 6 dicembre svolgeranno i lavoretti in casa.

Tutte le famiglie avranno un kit contenente un pulsante, ad ogni click corrisponde una promessa, che si traduce in 10 minuti di libertà per la mamma.

Ma andiamo un pò più nel concreto. Ad esempio conosciamo da vicino la famiglia Savoldelli di Brescia. La famiglia è composta da papà Claudio e mamma Claudia, con i figli Andrea e Sofia. Il papà si è impegnato a prendersi cura del loro animale domestico. Ce la farà a mantenere la sua promessa? Noi pensiamo proprio di si!


E come farà papà Claudio a coinvolgere anche i figli Andrea e Sofia nel fare altrettanto o aiutarlo nel prendersi cura del proprio animale domestico? Beh, ci sono anche i "tips" divertenti, ovvero dei suggerimenti in forma di gioco che coinvolgono i bambini nell'affrontare la propria "missione" proprio come fosse un gioco. Ad esempio, una volta versata la pappa nella ciotola del cane, i bambini potranno cronometrare in quanto tempo la mangerà.


Un progetto, un gioco, un social reality che sicuramente potrà esser preso d'esempio da tutte le famiglie, ricordando ad ognuno che le mamme, seppur sempre piene di energia, hanno bisogno di un pochino di aiuto.

Pronti ad aiutarle? Pronti a dichiarare la vostra Promessa Mantenuta?
Buzzoole

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

12 commenti:

  1. La campagna è davvero carinissima e Kinder cereali è il mio cioccolato preferito! Il migliore :) baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io adoro Kinder, ne ho sempre uno in borsa, bella questa iniziativa!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Adoro questo cioccolato,l'iniziativa è splendida!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  4. Adoro questo cioccolato,l'iniziativa è splendida!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  5. Eh questa campagna dovrebbe essere fatta in tutte le famiglie ... Perché tra lavoro e casa le mamme 2.0 sono caricate troppo .... Ci piace comunque la campagna!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/11/mia-sposa-inaugurata-la-ix-edizione.html

    RispondiElimina
  6. ma hanno già selezionato le famiglie??? mi sarebbe piaciuto candidarmi!

    RispondiElimina
  7. Ma che spettacolo...questa campagna vince!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram