La Ridge Shell Jacket di Helly Hansen vince il German Design Award.



              La Ridge Shell Jacket di Helly Hansen vince il German Design  Award
grazie alla sua versatilità

Iil German Design Council di Francoforte ha annunciato che Helly Hansen si è aggiudicata il premio per la categoria Design  grazie alla versatilià della sua giacca da sci maschile Ridge Shell Jacket. Il  triplo strato in Helly Tech® Professional, un tessuto idrorepellente e traspirante prodotto in esclusiva da Helly Hansen, dona  un'impareggiabile traspirabilità, protezione, calore e comfort.
La giacca, progettata per gli sciatori freeride e per le loro avventure fuori dalle piste, è arricchita da particolari che le donano un'alta visibilità ed è ispirata dall'abbigliamento workwear e da vela per cui l'azienda è conosciuta. La circolazione dell'aria è alimentata in modo meccanico, il fit è studiato per muoversi agilmente,  la chiusura del polsino riduce l'ingombro delle maniche. Per queste caretteristiche uniche la  Helly Hansen Ridge Shell Jacket ha surclassato la concorrenza per la  sua versatilità perchè può essere usata in un'ampia varietà di  condizioni diventando l'ideale per chi si muove e ha bisogno di una maggiore traspirabilità, mentre scende o sale in montagna, ma anche una  protezione dagli agenti atmosferci quando il tempo peggiora improvvisamente.
Il German Design Council, con sede a Francoforte, da 60 premia i prodotti che comunicano meglio il concetto di design. Helly Hansen ha già avuto questo onore in precedenza quando ha preso il riconoscimento per la sua giacca da vela modello Crew H2Flow.
La Helly Hansen Ridge Shell Jacket, disegnata per tenere gli sciatori asciutti e  caldi anche nei momenti in cui il meteo cambia velocemente come succede in montagna, è l ultimo prodotto di Helly Hansen che esprime lo stato dell'arte nel design tecnologico, mission del brand  norvegese sin dalla sua fondazione nel 1877. Helly  Hansen ha inventato il primo tessuto impermeabile per salvare dal tempo inclemente della Norvegia un commerciante di pesce che usciva in mare con i suoi marinai,  ha introdotto il primo tessuto in pile nel 1960 e negli stessi anni ha creato il  primo baselayer tecnico .
La Ridge Shell Jacket che fa parte della collezione di abbigliamento tecnico per il freeride ULLR di questa stagione, appaga  le esigenze degli sciatori che fanno un'attività intensa nei pressi dei Resort. Colori vivaci, design scandinavo e tessuti traspiranti che durano nel tempo sono i valori intrinsechi  della collezione. Ciò che ci vuole per sentirsi un freeride perfetto" dice Philippe Tavell, Category Manager Wintersport di Helly Hansen. " Il German
Design Council  premia gli  atleti professionisti che hanno suggerito come creare questo shell che si è dimostrato il più avanzato nel settore".I freeride professionisti internazionali del team di Helly Hansen come il francese Aurelien Ducroz hanno testato e approvato al Ridge Shell Jacket nelle loro avventure in neve fresca.La giacca combina un tessuto Helly Tech Professional a tre strati con una nuova membrana che protegge dall'aria e dona un ottimale combinazione di traspirabilità calore e comfort.Helly Hansen l'ha creata con un fit un po' più lungo, rilassato, per essere comodi e portare anche lo zaino sulle spalle senza problemi. I dettagli ad alta visibilità  sono la gioia degli amici che ti possono trovare nel backcountry e nei fuori pista. Alcune caratteristiche sono state studiate specificatamente per assecondare le esigenze specifiche del freerider come una gonnella che unisce la giacca e i pantaloni per non fare entrare la neve fresca, il colletto più alto nella pratica del freeride  e uno straccetto per pulire la maschera.
Helly Hansen Ridge Shell Jacket
I campioni di freeride di Helly Hansen hanno testato e approvato la Ridge Shell Jacket per le avventure sulla neve fresca. La giacca unisce il tessuto Helly Tech® Professional 3L con una nuova membrana che lascia passare l'aria per stare asciutti e per una combinazione ottimale di traspirabilità, calore e comodità. Helly Hansen ha dato una vestibilità più lunga e morbida per adattarsi perfettamente agli zaini degli sciatori. Dettagli ad alta visibilità garantiscono che la possibilità di essere riconosciuti nel backcountry. Le caratteristiche top, specifiche per il freeride, includono una giacca-pantalone compatibile con una ghetta antineve, un collo più alto e un ampio campo visivo. 




  • Tessuto Helly Tech® Professional impermeabile, antivento e traspirante a tre strati con una membrana che lascia passare l'aria Cuciture termosaldate
  • Trattamento Durable Water Repellency (DWR)
·         Zip meccaniche di ventilazione
·         Sistema avanzato per il salvataggio RECCO®
·         Bordi Hi-viz e dettagli per la sicurezza
·         Sistema modulare fusion giacca-pantalone
·         Ghetta antineve
·         Compatibile con casco fisso e cappuccio regolabile
·         Zip resistenti all'acqua YKK®

Questa giacca top di gamma di Helly Hansen partecipa al programma Ski Free e consente di sciare un giorno gratuitamente in uno dei Resort partner del brand norvegese come ad esempio Chamonix.



A proposito di Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio
perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all'oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L'azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell'abbigliamento tecnico da vela.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate da più 50,000 professionisti di oltre 100 comprensori sciistici, operatori e guide di montagna di tutto il mondo, così come dalle squadre nazionali di sci, Olimpionici e amanti entusiasti dell'outdoor. L'abbigliamento protettivo, l'intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l'outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com











1 commenti

  1. che bella questa giacca!! mi piace molto la helly hansen!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?