Apre dal 10 marzo Red Brick Steak House (Castel Maggiore, Bologna): dopo il successo del locale bolognese, un nuovo punto di riferimento per gli amanti della carne di qualità


Novità da Red Brick: nuova apertura a Castel Maggiore (Bo)

Dal 6 marzo ha aperto il Red Brick Steak House a Castel Maggiore (BO), mentre il Red Brick di Via Frassinago si rinnova con un menu più accattivante e raffinato.
Due versioni per un unico obiettivo: interpretare al meglio il gusto pieno della carne di qualità.

Grazie al successo del Red Brick a Bologna nasce Red Brick - Steak House (Via Pio La Torre 9c/d presso Le Piazze Lifestyle Shopping Centre), ristorante informale in cui proporre sempre materie prime di alta qualità in piatti più smart: ampia scelta di piatti di carne (bovine, suine, volatili e selvaggina), hamburger del mese, speciali salsicce di produzione propria. Non mancheranno una personale reinterpretazione del pastrami e un menu bimbo/a per soddisfare i palati di grandi e piccoli.

L'obiettivo comune di entrambi i locali è quello di offrire il meglio della cucina dedicata alla carne.
Il Red Brick Group creato da Angelo Di Stani e dalla moglie Teresa Barone, coadiuvati in cucina dall'esperienza dell'executive chef Giuseppe Clemente e da uno staff giovane, attento e preparato, si propone di  creare una nuova offerta ristorativa di qualità valorizzando la carne, sia bianca che rossa, in ricette originali e curate in cui le location, ognuna con il proprio stile peculiare, accolgono la clientela per un'esperienza gastronomica sempre coinvolgente.

Mentre il Red Brick di via Frassinago, grazie ad un restyling accurato e attento sia degli interni che del menu, si riposiziona come ristorante ricercato, il nuovo Red Brick  Steak House di Castel Maggiore sposa la filosofia accogliente della brasserie con un'attenzione puntuale nella scelta gastronomica, proponendo carni genuine e pietanze realizzate a partire da ingredienti selezionatissimi abbinati alle birre artigianali e ad una carta dei vini ben composta. 

Anche qui le pietanze sono preparate al momento con ingredienti di pregio, dalle carni di riconosciuti allevatori italiani e non, alle verdure di stagione, per comporre piatti unici nel gusto a cui è possibile abbinare le birre artigianali non pastorizzate né filtrate selezionate da L.A.B. Libera Arte della Birra.

Nel menu del nuovo locale la fanno da padrone, ovviamente, le carni che spaziano fra diversi tagli (diaframma, costata, spada, petto, controfiletto e altri), provenienze e tipologie (bovina, suina, volatili e selvaggina) cotte non solo alla griglia, per esaltarne al meglio il sapore genuino e le caratteristiche. Non manca l'attenzione per i vegetariani, anche con proposte sfiziose e particolari, come il Coccio di zuppa ripassata al forno con porri croccanti.

Al Red Brick Steak House la carne, servita scondita, viene accompagnata alle salse preparate artigianalmente, come la gustosa red brick bbq e al pane prodotto ogni giorno internamente. 

Nel menu, molto vario e con proposte del giorno, non mancano due must: l'hamburger del mese, il cui impasto (250 gr di carne) è preparato secondo una ricetta studiata ad hoc che unisce spezie e ingredienti selezionati e il red brick pastrami, un'interpretazione personale della tradizionale ricetta di origine ebraica condita con salsa Weisse beer e Coleslaw. 

La domenica sarà dedicata al rito del brunch, in cui al prezzo fisso di 20 euro è possibile gustare un'ampia scelta di portate, dal dolce al salato. Il locale, con una cinquantina di coperti, è caratterizzato da un interior design di spiccata impronta industrial, ricercata e giovane. Red Brick Steak House nasce dalla voglia di creare un luogo di incontro accogliente dove è possibile bere un gin tonic fra 10 marche selezionate e allo stesso tempo mangiare un piatto gourmet da godersi con un buon bicchiere di vino o di birra,  fino a godersi una cena completa. Gli interventi di Barbara Calzolari, fra le più talentuose calligrafe internazionali, contribuiscono a fornire il carattere giovane e internazionale al locale. I wall painting interni in stile vintage sono stati realizzati dall'artista bolognese in collaborazione con  Pierre Tardif, da 25 anni specializzato nel lettering a mano libera.
 Il locale sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, a pranzo e a cena.

Due locali dagli stili diversi ma accomunati dallo stesso obiettivo: offrire alla propria clientela un'esperienza gastronomica curata ed eccellente, ricca di sapori veri, autentici e genuini
.

Red Brick
Via Frassinago 2/c
40123 Bologna
tel. 051.580950

Orari cucina:
Martedì > giovedì 19.00 > 23.00
Venerdì  19.00 > 24.00
Sabato 12.00 > 15.00 -  19.00 > 24.00
Domenica 12.00 > 15.00 -  19.00 > 23.00

Red Brick - Steak House
Via Pio La Torre 9c/d presso Le Piazze Lifestyle Shopping Centre
40013 Castel Maggiore (Bo)
tel. 051.6325586
Orari cucina
Lunedì > sabato 12.00 > 15.00 -  19.00 > 24.00
Domenica 12.00 > 15.00 -  19.00 > 23.00



1 commenti

  1. Peccato che abito distante. Sicuramente in questo locale si mangia divinamente
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?