DA NATURALMENTE A MILANO SI PARLA DI GALATEO






DA NATURALMENTE A MILANO SI PARLA DI GALATEO
Nel flagship store di Rigoni di Asiago, a Milano, due esperte in bon ton raccontano le nuove regole di comportamento


E' cambiato quello che per secoli è stato considerato una sorta di Bibbia dell'educazione, quel trattato di Monsignor della Casa ispirato al concetto di "grazia e decoro" che godette di indiscussa diffusione e fortuna e raggiungibile da tutti?

Scorrendo i vari capitoli non c'è dubbio che, soprattutto per quanto riguarda il comportamento a tavola le regole dettate da Messer Giovanni sono più che mai attuali (anche se poco "attuate"), tuttavia il tradizionale galateo, oggi, va ben oltre, tenendo conto anche di tematiche nuove altrettanto importanti.

Maria Luisa Maspero e Maria Letizia Tesone Basani racconteranno tendenze e cambiamenti nel corso di un evento che avrà luogo presso Naturalmente a Milano il flagship store di Rigoni di Asiago inaugurato lo scorso anno in via Buonarroti 15.

Il locale non è stato scelto a caso. I suoi spazi parlano di un'attenzione meticolosa a quelli che sono i nuovi concept in fatto di galateo. A partire dall'arredo, dall'ospitalità, dalla sobria eleganza degli accessori e così via, fino a identificarsi in quello che tocca un argomento fondamentale per la salute: la scelta del biologico per i suoi prodotti.

"Tematiche per il Galateo" vuole essere dunque più di una semplice trattazione di regole precodificate, ma un insieme di scelte e di comportamenti che non solo si identificano con un più attuale bon ton ma anche con quella filosofia di vita che sposa un benessere a 360 gradi.

L'appuntamento con Naturalmente a Milano  per "Tematiche per Galateo" è per il 16 giugno in via Buonarroti 15 alle ore 18. Segue cocktail.

Naturalmente a Milano si trova in via Buonarroti 15 ed è aperto dalle ore 7.30 alle ore 21.30, 7 giorni su 7. Il menu del mezzogiorno viene servito dalle ore 12,00 e la domenica il brunch.






0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?