Startupbootcamp FoodTech annuncia il 2016 FastTrack World Tour:10 eventi nelle città Top del foodtech

Startupbootcamp FoodTech annuncia il 2016 FastTrack World Tour:
10 eventi nelle città Top del foodtech
per scovare le migliori start-up foodtech nel mondo

 
  • I 10 ecosistemi foodtech nominati sono: Londra, Berlino, Roma, Bangalore, Silicon Valley, New York, Amsterdam, Parigi, Istanbul, Milano.
  • Le start-up selezionate per gli eventi FastTrack riceveranno supporto di alto valore e approfondimenti da parte di alcuni dei migliori mentor ed investitori del foodtech nel mondo.
  • Cisco è partner globale del FastTrack World Tour 2016.

Startupbootcamp FoodTech, il primo acceleratore globale e indipendente del foodtech, annuncia il suo 2016 FastTrack World Tour 2016, un tour di 10 eventi per coinvolgere i 10 ecosistemi FoodTech selezionati per il 2016 come i migliori del mondo.

Il tour mondiale è sostenuto a livello globale da Cisco e da partner strategici in ogni città. Le startup partecipanti ad ogni FastTrack avranno la possibilità di essere selezionate per il programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech.

Ogni ecosistema selezionato sarà visitato dal team di Startupbootcamp Foodtech nel suo tour, secondo il seguente calendario di 10 eventi:



GiornoMeseCittàPartnerSpazio

22Giugno
LondraReworkRainmaking Loft London

28GiugnoBerlinoLventure Group, SBC BerlinRainmaking Loft Berlin

4LuglioRomaPi CampusSpazio M3

7LuglioBangaloreTIE, Tech hubTech Hub

15LuglioSilicon ValleyThriveCisco HQ

21LuglioNew YorkSpark LabsSBC New York

26LuglioAmsterdamStartupbootcamp AmsterdamStartupbootcamp Amsterdam

1SettembreParigiPartechPartech

6SettembreIstanbulStartupbootcamp IstanbulStarters Hub

13SettembreMilanoMake a CubeMake a Cube

Ogni FastTrack è un evento di un giorno altamente mirato, il cui scopo principale è quello di fornire feedback altamente qualificati per un numero molto ristretto di start-up appositamente selezionato in ciascun ecosistema. L'obiettivo principale è quello di fornire valore "reale" alle società selezionate, a partire da introduzioni presso investitori e partner commerciali. Ogni FastTrack è anche l'occasione per start-up e investitori locali di incontrare il management dell'acceleratore Startupbootcamp FoodTech che ha sede a Roma, Italia, e conoscerne i benefici.

I 10 ecosistemi  sono stati scelti eseguendo un'analisi completa del mercato globale delle startup del foodtech. Il team di Startupbootcamp FoodTech ha analizzato per ogni regione del mondo i seguenti dati: numero di start-up foodtech fondate, investimenti generati, capitale investito e tipologia di supporto fornito dagli attori dell'ecosistema locale come incubatori, acceleratori, business angels, fondi e organizzazioni governative.

"Crediamo che la trasformazione digitale possa esaltare l'esperienza dei clienti, migliorare la qualità e aumentare l'efficienza delle aziende del settore" ha dichiarato Enrico Mercadante, Technical Operations Leader of Cisco in Southern Europe "Vogliamo entrare in contatto con i talenti e le idee innovative di tutto il mondo. Cisco supporta il tour Startupbootcamp Foodtech FastTrack come parte dell'iniziativa Innovation Exchange in Italia, che consente ad aziende, startup, acceleratori e mondo accademico di incontrarsi e accelerare la digitalizzazione nei settori di eccellenza nelle industrie del food".

Startupbootcamp FoodTech ha recentemente annunciato la sua prima call per le startup foodtech di tutto il mondo. Deadline per le application è il 19 Settembre 2016.

Il programma sosterrà e farà crescere 10 aziende tecnologiche con forte potenziale nelle industrie dell'intera catena alimentare. Il programma è sostenuto da top partner come Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 Investimenti, e altri.

Per candidarti, visita: http://www.startupbootcamp.org/accelerator/foodtech.html

Le start-up di maggior successo che partecipano a ogni evento FastTrack hanno anche la possibilità di essere selezionati per il programma che prevede 3 mesi di accelerazione presso Startupbootcamp FoodTech. Le startup selezionate riceveranno:
  • Ampio tutoraggio da parte degli imprenditori FoodTech, investitori e partner;
  • 3 + 3 mesi di postazione in open space;
  • € 15k in contanti per team;
  • € 400.000  + in servizi;
  • introduzioni a 100+ Business Angels e fondi di Venture Capital
  • Invito al network di ex alunni del programma di crescita globale Startupbootcamp
E, cosa più importante, il "timbro di garanzia" dell'acceleratore numero 1 in Europa.

Le Startup interessate a partecipare agli eventi FastTrack o al programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech possono trovare tutte le informazioni qui:
http://www.startupbootcamp.org/accelerator/foodtech.html

Tieniti aggiornato con Startupbootcamp FoodTech su Twitter: @sbcFoodTech

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?