Fatto in Casa da Benedetta, il ricettario di Benedetta Rossi

Fatto in casa da Benedetta è arrivato anche in libreria. Finalmente.

Il blog fondato da Benedetta si è trasformato in un pratico ricettario dove poter attingere alle sue ricette, comodamente in formato cartaceo, un libro da vivere e magari anche sporcare in cucina, così come ai tempi delle nostre nonne quando appuntavamo ricette e la farina ed il cioccolato finivano anche per "pasticciare" i nostri quaderni.

Fatto in casa da Benedetta è davvero una sorpresa. Ideale per coloro che vogliono realizzare torte, primi sfiziosi, stuzzichini ma soprattutto dolci. Tantissime sono le ricette che possiamo trovare al suo interno, come i muffins alla zucca o muffins ai frutti di bosco, oppure delizie al cocco, la zuppa inglese, il tiramisù classico e in varianti golosissime, l'haupia (la panna cotta vegan) ma anche la cheesecake al limone e molto altro ancora.


Tra i salati invece possiamo trovare torte salate, biscottoni e pizzette, ma anche zuppe, insalate, marmellate, dolci al cucchiao e tante altre meraviglie che vi lasceremo scoprire o intuire se conoscete già il mondo di Benedetta Rossi.

Ricette tradizionali, ma anche ricette rivisitate e rese semplici nella realizzazione. Questa è la forza di Benedetta e del suo libro. A corredo di alcune ricette vi sono anche alcune fotografie, ma anche le ricette base, come l'impasto del pane, pan di spagna e della pasta frolla (dolce e salata), così di lasciare anche spazio alla vostra fantasia ed ispirarvi con gli ingredienti che più vi aggradano.

Il libro di 256 pagine raccoglie 170 ricette, tra quelle più amate dal blog di Benedetta Rossi e molte altre invece inedite.

Benedetta Rossi è la creatrice di "Fatto in casa da Benedetta". Con le sue videoricette ha totalizzato milioni e le sue ricette vengono condivise da migliaia di persone.
La passione per la cucina l'ha ereditata dai suoi genitori che gestiscono un agriturismo e un ristorante nelle Marche, dove anche Benedetta ha lavorato inizialmente.
Ora invece Benedetta ha aperto un agriturimo assieme al marito Marco e da qui nasce l'idea di Fatto in Casa da Benedetta, creando così il suo canale YouTube ed il suo blog.

Queste alcune date per raggiungere Benedetta in libreria:
Milano 19 nov 2016 · 18:00
Firenze 14 nov 2016 · 17:00
Pomigliano D'Arco 10 nov 2016 · 17:30
Napoli 09 nov 2016 · 18:00

7 commenti

  1. 170 ricette, muffins e cheesecake, e piu altre cose, mi piacerebbe comprare questo libro, mi sembra molto carino! Una bella giornata per voi!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. Che bello vedere le ricette passare dal blog ad un libro, brava!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. I love it! Thanks for sharing.


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  4. 170 ricette sono davvero tantissime!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  5. un libro davvero ricco con 170 ricette, potrebbe essere un regalo di Natale per qualche amica che ama cucinare

    RispondiElimina
  6. Yum, sounds great!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?