#SMARTGELATO, LA SETTIMANA DEL BUON GELATO


La settimana del buon gelato


Nei giorni  26 e 27 novembre la gelateria Gran Gelato di Monza, in via Vittorio Veneto 25, ha deciso di sostenere il Banco Alimentare utilizzando il 10% degli incassi sulla vendita delle vaschette per l'acquisto di generi alimentari non deperibili.


Da 20 anni a questa parte, l'ultimo sabato di novembre è destinato alla Colletta Alimentare per raccogliere alimenti non deperibili destinati a chi ne necessita.
Stiamo parlando di un evento nazionale di proporzioni importanti: 12.000 i supermercati aderenti, quasi 9.000 tonnellate raccolte, 140.000 i volontari coinvolti, quasi 6  milioni di italiani che hanno donato.
"Fin dalla prima edizione – dice Davide Forgia, uno dei due imprenditori di Gran Gelato – ho preso parte come volontario all'iniziativa della Colletta Alimentare. Per me si è sempre trattato di un gesto semplice, chiaro e popolare, al quale tutti posso aderire con immediatezza. Per questo mi è venuto in mente di continuare a sostenere il Banco Alimentare anche da imprenditore. Avere un'impresa, per me, significa sempre mantenere questo sguardo sulla realtà, coinvolgendosi in tutti gli aspetti del quotidiano".
Aggiunge Vito Di Stefano: "Abbiamo pensato anche noi di fare un gesto di gratuità, per sostenere un'opera, come quella del Banco Alimentare, alla quale continuiamo a partecipare quando possiamo. Per questo destineremo il 10% degli incassi sulla vendita delle vaschette all'acquisto di generi alimentari che porteremo poi al Banco Alimentare. E, per rendere l'iniziativa più significativa, abbiamo pensato di estenderla ai giorni della settimana durante i quali le persone più frequentemente vengono in negozio: oltre al sabato, anche la domenica".

Gran Gelato
La gelateria Gran Gelato nasce dalla volontà di due soci (Vito e Davide), due cugini da sempre appassionati di gelato che hanno deciso di dare corpo ad un loro desiderio: deliziare i loro CLIENTI ed AMICI con prelibatezze artigianali realizzate con un gelato buono e di qualità.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram