English for Everyone, la recensione

Titolo: English for everyone. Livello 1° base. Il corso
Autori: Rachel Harding, Tim Bowen, Susan Barduhn
Traduttore: E. Bartoli
Editore: Gribaudo
Anno edizione: 2017
Pagine: 184 p. , ill. , Brossura
EAN: 9788858016954
Costo: 14,90 Euro


English for Everyone è un corso di inglese con un approccio differente da quelli che avevo provato fino ad ora.

Quando mi è arrivato sono rimasta per un attimo sconcertata, in quanto era scritto interamente in inglese e mi sono chiesta come potesse una persona che non avesse mai studiato questa lingua poterci capire qualcosa, considerando che fosse appunto un corso base.

Guardando meglio i vari moduli mi sono resa conto che è strutturato molto semplicemente sul concetto di intuizione che hanno anche i nuovi dispositivi elettronici, come telefonini e tablet che non dispongono un libretto di istruzioni in quanto il loro funzionamento si impara semplicemente usandoli.

Personalmente ho potuto studiare solo il primo volume, ma il corso completo è suddiviso in quattro livelli di difficoltà: Base1, Base2, Intermedio e Avanzato.

Ogni livello è suddiviso a sua volta in due volumi, uno con le regole grammaticali e l'altro di attività e pratica per potersi allenare subito.

Il programma di tutto il corso è allineato con il QCER (CERF), lo standard internazionale per l'apprendimento delle lingue.

La grafica molto appetibile aiuta nella memorizzazione e ogni volume è supportato da file audio con esempi di grammatica, vocaboli e conversazioni, da ascoltare e ripetere per migliorare la pronuncia e la capacità di ascolto e esercizi che permettono di fare pratica con la scrittura.

Un metodo innovativo da provare se l'inglese vi è sempre sembrato ostico o noioso. Grazie a questo nuovo approccio sarà più divertente ed intuitivo imparare.

6 commenti

  1. Thanks a lot :D

    Super interesting post dear :D I really want to know more about English :D

    NEW YOUTUBE POST | STOCK OFF MY DEAR :O
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo corso, ci farò un pensierino dato che rispolverare l'inglese fa sempre bene :)

    RispondiElimina
  3. Il corso non è scritto interamente in inglese!!
    Mi sa che ti sei sbagliata e hai preso la versione solo inglese...

    Quella per gli italiani ha le spiegazioni grammaticali, come svolgere l'esercizio ecc tutto scritto in italiano...lo stesso vale per gli altri libri della collana!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?