SUMMER FANCY FOOD SHOW 25-27 GIUGNO, New York
Farmo Vince il Premio "Welcome In USA"
consegnato da Filippo Berio.
Farmo Vince il Premio "Welcome In USA"
consegnato da Filippo Berio.
Si è da poco conclusa la 63° edizione del Summer Fancy Food Show, il salone dedicato alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America, tenutosi presso il Jacob Javits Center di New York.

Si può proprio dire che Filippo Berio di strategia di crescita in USA ed eccellenza ne sappia molto: con 150 anni di storia, pensiamo che ad oggi è presente in oltre 70 Paesi, è leader assoluto nel Regno Unito e co-leader di Bertolli in Usa. Con un fatturato annuo di 335 milioni di euro e oltre 90 milioni di litri di oli confezionati in 12 mesi.
La motivazione è di quelle che fanno sentire fieri di far parte di un'azienda come Farmo: il premio è stato infatti conferito "per la capacità di visione che l'azienda ha nella sua attività di internazionalizzazione del prodotto nel mercato USA, per la sua volontà di raccontare e distribuire il prodotto all'insegna del vivere sano e bene in un viaggio-esperienza accessibile a tutti ".
E Farmo a tutti gli effetti sull'internazionalizzazione punta da un po' e a testimoniarlo è anche il fatturato raddoppiato in pochissimo tempo: negli ultimi anni l'azienda sta vivendo una crescita rapida ed importante nel mercato americano dove, soprattutto nell'ambito della Pasta senza glutine salutistica (Pasta con legumi, pasta con grani antichi, pasta integrale condita pronta in pochi minuti), è un riferimento di primo livello negli USA sia per gli operatori professionali del gluten free, sia per i consumatori finali.
In una strategia di espansione globale, Farmo ha scelto di investire sulla qualità ed il valore riconosciuto nel mondo dei prodotti di origine italiana esportando tutta la bontà "made in Italy". Ed è, come giustamente sottolinea Berio, sulla promessa del viver bene che sviluppa la propria gamma di alimenti buoni ed equilibrati dal punto di vista nutritivo. Continuando ad innovare per anticipare le tendenze di un mercato di consumatori sempre più consapevoli di quel che mangiano e attenti al benessere ed alla salute. E "sdoganando" la proposta da un mero consumo legato ad esigenze dietetiche speciali (per celiaci o intolleranti al glutine), per renderla accessibile a tutti.

Il premio è stato ricevuto da da Matthew P. Kervin - Business Development Manager di Farmo.
www.farmo.com
Farmo produce nei propri 2 stabilimenti italiani un'ampia gamma di prodotti senza glutine nelle categorie della Pasta, dei Ready Meal, dei Prodotti da Forno e dei Mix di Farine speciali. Tutti i prodotti sono certificati secondo lo standard GFCO dal Gluten Intolerance Group, la prima e più importante certificazione mondiale del "senza glutine". www.farmo.com
I NUMERI di FARMO SPA
# 4 Divisioni: PASTA – BAKERY - MIX- Ready Meal
# 120 Prodotti
# 2 Stabilimenti: FarmoOne / FarmoNext
# Totale superficie produttiva coperta: 10.000 mq
#70 collaboratori
# 10 mln di fatturato (dati 2015), con proiezione a 20 mln nei prossimi 3 anni
# Esportazione: in 30 Paesi
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?