Yoga Box, la recensione

YOGA BOX

Un libro per fare yoga con il tuo bambino

 Data di uscita: 17 ottobre
Prezzo 19,90 euro
DeaJunior - DeAgostini

Lo yoga fa bene, non solo a noi adulti, ma anche ai bambini. Sin da piccoli è possibile dunque praticare questa disciplina insieme a loro e sarà divertente poter condividere qualcosa di nuovo e rilassante con il proprio figlio.

Poichè lo yoga non li aiuta solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista mentale. Difatti questa antichissima disciplina non solo allena il corpo, ma rafforza la mente, in modo tale che anche il bambino possa sviluppare attenzione, perseveranza e pazienza, lavorando per raggiungere un obiettivo e quindi crescere.

Naturalmente non ci si può improvvisare, ma occorre affidarsi a un esperto: questo libro difatti nasce dalla collaborazione di Renata Centi, insegnante di yoga e protagonista della trasmissione televisiva YO YOGA in onda sul canale Dea Junior, vi mostrerà passo passo i vari esercizi da svolgere assieme al vostro bambino, in totale sicurezza. Ma questo viaggio sarà affrontato anche da Francesca Senette, giornalista, conduttrice TV e mamma, che si cimenterà non solo nel realizzare alcuni esercizi, ma anche nel fornire trucchi e suggerimenti, avendolo già lei sperimentato assieme ai suoi figli.

Un manuale dunque molto pratico, scritto in maniera molto semplice e al contempo accurato, dove le figure e le fotografie vi aiuteranno nell'apprendimento e al contempo nell'insegnare al vostro bambino le varie asane.

Yoga Box vi spiegherà passo passo da dove iniziare, come muovervi e cosa vi occorre per praticare yoga in completa sicurezza con il vostro bambino. Vi sono anche gli esercizi di riscaldamento, importantissimi per poter iniziare a districarsi tra le varie posizioni, per poi procedere passo passo verso i vari esercizi di yoga veri e propri.

Il volume è corredato anche da 30 card disegnate che incuriosiscono i bambini, difatti ogni card identifica un animale e perciò una posizione di yoga, così da associare alla figura ogni esercizio, in modo facile e divertente.

Lo yoga non è mai stato così divertente e colorato con Yoga Box.

Renata Centi insegnante di yoga per la scuola primaria, vive a Terni dove ha un centro yoga in cui tiene corsi studiati ad hoc per bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Si forma a Rudraprayag in India presso la Sivananda Yoga Vedanta School, secondo la tradizionale divulgazione della pratica yogica. Viaggiatrice instancabile, nel suo peregrinare su suolo indiano ha vissuto a stretto contatto con saggi praticanti, Swami e Yogi in Ashram. Sempre aperta a nuove sfide personali e professionali, approfondisce le proprie conoscenze sul controllo del corpo e della mente con le tecniche di pranayama e meditazione. Si dice grata di poter insegnare ai bambini gli importanti principi dell'unione, del rispetto, della pace interiore e di quella nel mondo che li circonda. A loro cerca di trasmettere quanto forte sia il potere dello yoga, che rende capaci di fare cose incredibili: amare noi stessi e accettare l'altro incondizionatamente.

Francesca Senette dice di sé: "Sono Francesca. 41 anni, moglie di Marcello da 11, mamma di Alice-la-decenne e di Tommy-il-treenne. Bionda, critica, meteoropatica, ansiosa, perfezionista. Attenta ai dettagli e amante delle cose belle-belle". Giornalista televisiva, conduttrice di TG e di numerosi programmi su Rete4, Rai2, La7D, Sky-Easybaby. Nel 2014 è uscito il suo primo libro sulla maternità (Cose che non mi aspettavo quando stavo aspettando, Kowalski). Ambasciatrice dal 2002 di WeWorld Onlus si occupa dei diritti dei bambini nel mondo. È in prima linea contro la violenza sulle donne, e testimonial di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.
Presidente onoraria di Food&Life onlus e coach di Accademia della Felicità è una fan dei talenti al femminile: nel suo blog Happiness is a Journey aiuta ogni donna nel personale viaggio verso la consapevolezza, la bellezza e la felicità.


2 commenti

  1. Un'ottima idea da regalare per rimettersi in forma e per divertirsi con i propri bimbi! Buona giornata.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?