NOVITÀ LA DONATELLA… NEL CUORE DI VENEZIA APRE LA PRIMA PASTICCERIA CAFFÈ DEL BRAND, OBIETTIVO ALTA QUALITÀ

LA DONATELLA… NEL CUORE DI VENEZIA
APRE LA PRIMA PASTICCERIA CAFFE' DEL BRAND,
OBIETTIVO ALTA QUALITA'

Inaugura il 27 luglio in Cannaregio 1382, tra le calli, la Pasticceria Caffè La DonatellaVenezia 1946, naturale sbocco della nuova linea d'alta qualità La Donatella Premium

Davvero non poteva essere che Venezia la prima tappa del nuovo percorso intrapreso da La Donatella, marchio tra i protagonisti del mondo della pasticceria di qualità, proprietà di Forno d'Asolo. Oltre 70 anni di Buono – quelli dell'azienda di Jesolo (Ve), fondata nel 1946 - non potevano che sposarsi con il Bello della città lagunare, in una sorta di ritorno alle origini che guarda però al futuro; sarà un binomio all'insegna di tradizione italiana, eleganza, artigianalitàautenticità ma anche di innovazioneE se dovessimo indicare le parole-chiave che hanno guidato la progettazione della prima Pasticceria Caffè La Donatella, appunto nel capoluogo veneto, certo indicheremmo quelle che abbiamo appena citato.
L'appuntamento con l'inaugurazione, attesissima, è fissato per venerdì 27 luglio, all'ora del brunch, tra le 11 e le 15. In Cannaregio 1382 – sulla famosa Strada Nuova, pieno centro storico e a pochi passi dalla stazione ferroviaria - si alzerà il sipario sul primo punto vendita che esemplifica alla perfezione il nuovo concept di pasticceria che Forno d'Asolo (leader del settore dei prodotti da forno e pasticceria, e il cui controllo è da poco passato dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton al fondo inglese Bc Partners) ha intenzione di imprimere al marchio La Donatella, che ha rilevato nella primavera del 2016. E che già ha dato vita alla nuova gamma Premium, dolci di altissima qualità dedicati alla ristorazione e alla pasticceria, studiati in collaborazione con il maestro pasticciere Alvaro Bido.
Il format prevede, quindi, una raffinata offerta di alta pasticceria e un ampio catalogo di prelibatezze bakery dolci e salate, accompagnate da caffè e bevande. Ma la prima  Pasticceria Caffè La Donatella sarà qualcosa di più. Venezia è storia e raffinatezza, viaggio ed evocazione; è un luogo che rimanda (anche) a profumi, sapori, gusti… Mandorle, pistacchi, creme, come anche l'idea di un "meraviglioso Carnevale" a cui partecipare ogni giorno dell'anno. Ecco che del nuovo locale il design, l'innovazione, l'alta qualità, il made in Italy sono messi a disposizione della coccola golosa, di una trasgressione positiva, possibile e fruibile a tutti.
Così, ad esempio, il design del progetto ha fatto sue le "bricole" (i pali che segnano i canali della laguna), i gessi, il vetro e i damascati rivisitati, le cromie… Tutto reinterpretato per diventare il "vassoio" su cui si posa maestoso il prodotto, in attento equilibrio tra tradizione e contemporaneità: la Pasticceria La Donatella è vera, buona, genuina e al contempo cool, in grado di intercettare desideri, e di creare un'identità fortemente riconoscibile, autorevole, unica, a Venezia, in Italia e all'estero, tanto da fare da avanguardia raffinata alla crescita del marchio nel mondo delle pasticcerie di alta qualità, dandogli visibilità nella Penisola, come fuori dai nostri confini.

 
Spiega Alessandro Angelon, AD di Forno d'Asolo: «Tanti fattori convergenti ci hanno spinto a questo passo, per noi molto importante. La collaborazione con Bido, ad esempio, che ci ha consentito di definire una nuova linea di produzione  e di proporre quindi la gamma La Donatella Premium, che ha il suo naturale sbocco in ristoranti e pasticcerie di qualità ai quali intendiamo rivolgerci. Dunque la Pasticceria Caffè La Donatella di Venezia sarà in qualche modo un punto di riferimento e un fiore all'occhiello per la nostra azienda. Nel momento in cui partivamo con tale innovazione, abbiamo pensato nel contempo di rafforzare il legame con l'origine del marchio: ecco allora la scelta dell'esordio nella città lagunare, un modo per omaggiare la tradizione nel momento in cui segniamo la strada per il nostro futuro».
Il progetto è davvero ambiziosoNon un solo locale, e non solo un locale: si vuole infatti creare un vero e proprio laboratorio di idee e un osservatorio per intercettare i nuovi trend e le esigenze/desideri dei consumatori, sviluppando così e sempre più un format retail per l'apertura di un canale di vendita innovativo per un possibile allargamento al franchising. Dall'eccellenza della produzione direttamente alle papille gustative del consumatore. Questo sarà anche La Donatella – Venezia 1946.
DATI SIGNIFICATIVI. La Donatella, azienda di Jesolo (Ve) fondata nel 1946 ed entrata ormai a far parte della galassia Forno d'Asolo, ha creato ora la sua nuova linea La Donatella Premium: dolci pensati per le pasticcerie e i locali di tendenza che fanno della qualità, unita al design, il loro punto di forza. Sono preparati e rifiniti artigianalmente con quella cura tramandata di generazione in generazione che rende ogni singola creazione un esemplare unico e perfetto allo stesso tempo. A firmarli, non a caso è un fuoriclasse dell'arte dolce, il maestro pasticciere Alvaro Bido.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?