PRINCIPESSE GREEN IN FAVORE DI MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS: TORNA IL 27 OTTOBRE IL GRAN BALLO VIENNESE DI ROMA CONDOTTO DA CHIARA GIALLONARDO. PREMIO VINDOBONA AL REGISTA TEATRALE MAURIZIO COLOMBI!



PRINCIPESSE E CAVALIERI PER UNA NOTTE
UNA FAVOLA SENZA TEMPO IN FAVORE DI "MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS":
ROMA SOGNA CON IL GRAN BALLO VIENNESE.

Torna il glamour e la magia senza tempo dell'unico e inimitabile Gran Ballo Viennese di Roma, sabato 27 ottobre i riflettori si accendono nella splendida sede dell'Acquario Romano, in Piazza Manfredo Fanti, nel Rione Esquilino. Giunto alla XII edizione il Gran Gala Charity più atteso e famoso della capitale sarà presentato dalla bellissima conduttrice Rai, Chiara Giallonardo, in video su Rai1 ogni sabato con Linea Verde Life. Il programma che da oltre mezzo secolo racconta l'agricoltura italiana e le sue eccellenze, quest'anno nella nuova veste editoriale affronta ogni settimana il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni.
Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell'evento, condurrà per mano in quest'avventura delle giovani splendide ragazze, d'età compresa dai 15 ai 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Veneto, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia. Le giovani protagoniste della cerimonia d'apertura saranno accompagnate in questa edizione dagli "Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza", rappresentanti di una cavalleria sempre più ricercata tra le nuove generazioni. Per la serata le ragazze indosseranno abiti realizzati ad hoc dalla boutique pugliese: Giotta Sposa.
Il Gran Ballo Viennese di Roma vuole essere per tutti i giovani partecipanti e non solo un'esortazione a ritrovare nel ballo di coppia un potente mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In una realtà come quella attuale dominata dai social network, dove il contatto umano è sempre più filtrato e complesso, il ballo di coppia rappresenta un modo sano, semplice e genuino di stare insieme e divertirsi. Un po' come prendersi cura dell'ambiente che ci circonda, infatti, quest'anno abbiamo deciso di dare un tocco di green all'evento, fil rouge di questa edizione sarà proprio la tutela e la salvaguardia del nostro pianeta, come messaggio per le nuove generazioni che per l'occasione si mettono a confronto vivendo insieme questa esperienza.
La manifestazione unisce cultura, tradizione e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati, ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L'Abruzzo. La XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma rinnova il suo impegno di sostenere, "Make-A-Wish Italia Onlus", per realizzare il sogno di un bambino affetto da patologie gravi o croniche. Un desiderio che si realizza ha il potere di migliorare la qualità della sua vita, di renderlo più forte nella sua battaglia contro la malattia e ritrovare gioia e speranza. "Make-A-Wish Italia Onlus" è un'organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da gravi malattie. Presente in 50 Paesi, nei 5 continenti e, in Italia, ha realizzato dal 2004 più di 1600 desideri.
Per la XII edizione non poteva mancare l'assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti e professionisti di fama italiana e internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: Premio Vindobona 2018 a Maurizio Colombi, per le sue indiscusse doti artistiche, come ideatore e regista di musical teatrali apprezzati dal grande pubblico e dalla stampa. Attraverso le sue numerose opere teatrali di grande successo, connubio perfetto tra storia e musica è riuscito ad entrate nel cuore delle persone: Peter Pan, We Will Rock You, Rapunzel, Vorrei la pelle nera, La Regina di Ghiaccio, Elvis An Historical Musical.
Come ogni anno numerose performance seguiranno la premiazione: un'emozionante esibizione del Campione di Danza sportiva Mirko Gozzoli, in coppia con la bravissima Edita Daniute. Molto attesa la coreografia realizzata dai ballerini dell'Accademia Nazionale di Danza. La magia dei Balli Viennesi sarà accompagnata dall'orchestra giovanile Pueri Symphonici diretta dal Maestro Lorenzo Lupi che per la prima parte della serata scandirà l'atmosfera romantica dell'evento. Ma per chi avrà ancora voglia di ballare e scatenarsi sulla pista al termine del Gala potrà farlo al ritmo della musica di Alberto Laurenti e i suoi Rumba de Mar.
Il Gran Ballo Viennese di Roma si svolge con il Patrocinio della Città di Vienna, l'Ambasciata D'Austria, il Ministero delle finanze austriaco, il Patrocinio di Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e a favore di: Make-A-Wish Italia Onlus (www.makeawish.it). Un parterre d'eccezione farà da cornice ad una serata indimenticabile alla quale si potrà prendere parte contattando direttamente la Società organizzatrice, ai numeri 06 45494834 – 3453977364 o tramite l'acquisto online su www.granballoviennese.it


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?