Pizza Hero


Gabriele BONCI

Pizza Hero
Data di uscita: 22 ottobre
Pagine 224 – 17.90 euro

Viaggio in Italia con il re degli impasti

Per Gabriele Bonci il mestiere di "fornaro", pizzaiolo e ristoratore è una faccenda molto seria: una passione viscerale, una vocazione, una filosofia da condividere.
Lo sanno bene i clienti che gustano le sue specialità nei punti vendita di Roma e in giro per il mondo, dove Bonci propone ogni giorno nuove ricette e nuovi accostamenti. La pizza e il pane diventano un veicolo per far passare un discorso più ampio su naturalità, genuinità, etica e sostenibilità.
E lo stesso spirito anima le pagine di questo libro, in cui ci invita a sposare i suoi valori e mettere letteralmente le mani in pasta. Con le sue indicazioni sulla scelta delle materie prime e la sua guida sicura nei passaggi tecnici, anche a casa si possono ottenere dei risultati buonissimi e sorprendenti. Per celebrare questo viaggio in Italia, a ciascuna regione sono dedicate la ricetta di un pane e la ricetta di una pizza, tutte da provare e condividere con le persone che amiamo.

Gabriele BONCI (classe 1977), nipote di agricoltori, da piccolo voleva fare il contadino come il nonno. Dopo una gavetta come chef in un celebre ristorante di Roma, la svolta: nel 2003 apre una piccola pizzeria al taglio, Pizzarium, dove propone la sua originalissima versione della pizza. Oggi Pizzarium è un'istituzione nella capitale, e Gabriele Bonci il Maestro riconosciuto dell'arte bianca e l'ambasciatore dei valori del "mangiare buono e consapevole".

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?