La serie Chef in Camicia sbarca su Amazon Prime Video. Il fenomeno web da circa 1000 video prodotti l'anno e oltre 80milioni di visualizzazioni nell'ultimo trimestre

"Chef in Camicia" sbarca su Amazon Prime Video


La serie "Chef in Camicia", che vede protagonisti tre amici d'infanzia, oggi chef e food influencer affermati, impegnati a mettere alla prova il loro palato e la loro amicizia, sbarca su Amazon Prime Video pochi giorni dopo la fine del programma sul canale Alpha, tornando così al mondo in cui sono nati dopo l'insolita parentesi televisiva: il web. Da giovedì 28 novembre saranno disponibili sulla piattaforma i primi cinque episodi del format che vede Nicolò, Andrea e Lello sfidarsi tra loro in un viaggio tra ristoranti e bistrot milanesi alla ricerca del miglior modo per cucinare e del miglior posto in cui consumare alcuni semplici ingredienti tipici della cucina italiana contemporanea. I cinque episodi rimanenti saranno invece online a partire dal 15 dicembre.

In ogni episodio dello show, omonimo della media company da oltre 2 milioni di seguaci sui social, i tre cuochi visitano altrettanti ristoranti, noti per avere l'ingrediente protagonista della puntata al centro del loro menù. Ciascuno chef presenta uno dei tre locali, diventandone ambasciatore, per dar vita ad una gara tra amici senza esclusione di colpi tra piatti, commenti, battute e degustazioni, con l'unico obiettivo di vincere la puntata. Gli ingredienti sui quali si danno battaglia i ristoranti nei primi cinque episodi sono: il pomodoro, la carne di manzo, il gambero, il riso e il peperoncino. Seguiranno a dicembre patate, gorgonzola, salmone, pollo e uova.

La serie, una co-produzione tra Alpha e Chef in Camicia, nasce dal grande successo web e social registrato dal progetto di Nicolò, Andrea e Luca, che vede produrre circa 1000 video ogni anno tra videoricette e format di intrattenimento e che ha registrato oltre 80 milioni di visualizzazioni solo nell'ultimo trimestre. Oltre al recente salto televisivo, "Chef in Camicia" è diventato anche un libro edito da Rizzoli e distribuito nelle librerie in vista del Natale: una raccolta delle ricette che hanno riscosso il maggiore successo online nei tre anni di attività.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?