CAFFÈ VERGNANO LANCIA LO STREET COFFEE : la caffetteria del futuro è su ruote!

 

CAFFÈ VERGNANO LANCIA LO STREET COFFEE

La caffetteria del futuro è flessibile, dinamica e su ruote. Il nuovo progetto della torrefazione torinese.

 

Caffè Vergnano lancia lo Street Coffee Vergnano, un nuovo concetto di caffetteria che per la prima volta porta il vero espresso italiano su ruote.

Connotato da una forte identità e personalità, il progetto si declina in quattro principali tipologie, offrendo soluzioni che si adattano ad esigenze imprenditoriali differenti.

Dalla bici all'Ape (nelle versioni rialzata, a terra o elettrica), dal trolley al camioncino, la caffetteria diventa dinamica e flessibile, permettendo lo spostamento veloce su tante aree di somministrazione e slegandosi dalle quattro mura.

 

I vari mezzi sono stati pensati con l'obiettivo di rispondere a diverse esigenze di budget e di ingombri, ma garantiscono tutte eccellenza di progettazione ed allestimento con l'unico scopo di offrire la stessa qualità di un espresso al bar. Su ogni veicolo sono montati macchina per espresso e macinino, che utilizzano gli impianti elettrico e idrico o possono operare in modo autonomo con taniche e generatore.

L'idea alla base del progetto Street Coffee, che si fonda sul consolidato know-how dell'azienda e richiama lo stile degli oltre 150 locali a marchio Caffè Vergnano aperti in tutto il mondo, reinterpreta in chiave del tutto originale il noto concetto di "street food" di qualità, applicandolo al mondo del bar.

 

"In questi giorni di quarantena ci siamo interrogati su quali sarebbero stati gli effetti di questo momento storico nel settore del bar." dichiara Carolina Vergnano "Pensiamo che siano profondamente cambiati i concetti di spazio e tempo, che andasse ripensata l'idea di caffetteria anche in relazione all'ambiente circostante. Era necessario pensare ad una soluzione da offrire a baristi e clienti finali che potesse essere flessibile, dinamica e allo stesso tempo iconica e innovativa. Il progetto Street Coffee Vergnano è esattamente questo per noi, è il nostro concetto di bar del futuro e rappresenta a pieno lo spirito di Caffè Vergnano".

 

 

STREET COFFEE VERGNANO: IL DETTAGLIO SOSTENIBILE

Street Coffee Vergnano è un progetto che ha anche una declinazione green, con l'aspirazione di proporre un modo più sostenibile di fare impresa con due opzioni differenti: è possibile scegliere i veicoli nuovi in versione elettrica oppure, se di proprietà, riqualificare un veicolo vintage. I mezzi usati, infatti, possono essere allestiti e riportati a nuova vita e nuova funzione, in ottica di economia circolare.

La scelta dei veicoli è varia e si articola tra le proposte di Vespa, Ape, 500 e Bulli.

Un richiamo al modo di vivere autentico, sano, che unisce al piacere di sperimentare mezzi di trasporto evocativi di epoche e ricordi passati la possibilità di fare nuove esperienze legate al consumo del caffè.

 

Maggiori informazioni: https://www.caffevergnano.com/street-coffee-vergnano

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?