Ecommerce: i 10 buoni motivi per acquistare su Foodelizia.it

PRODOTTI TIPICI E DI QUALITÀ SULLA TUA TAVOLA CON UN CLICK. I 10 MOTIVI PER ACQUISTARE SU FOODELIZIA.IT

Su Foodelizia.it l'acquisto di prodotti locali direttamente dal territorio di produzione è facile e veloce, oltre che conveniente e sicuro


Un canale privilegiato per sostenere le realtà agricole e gastronomiche locali portando, nello stesso tempo, sulla nostra tavola e alla nostra attenzione il cibo genuino e le sue qualità. Sono innumerevoli i validi motivi per acquistare direttamente dai produttori. In particolare Foodelizia.it, l'e-commerce che raccoglie in una vetrina virtuale una vasta gamma di prodotti agroalimentari del territorio, ne mette in evidenza almeno dieci.

1) Innanzitutto la qualità: salumi, formaggi, farine, conserve, vini, aceto e tanto altro sono tutti d'eccellenza e realizzati direttamente dai produttori del territorio.

2) Comodità: basta un click e, dalla campagna alla tavola, la spesa viene recapitata direttamente a casa, in ufficio, o dove si preferisce, in una modalità di acquisto facile e veloce.

3) Per il momento storico di emergenza sanitaria che stiamo vivendo la filiera corta fornisce un canale privilegiato e alternativo alla grande distribuzione, limitando la logistica di chi ancora preferisce, in sicurezza, ricevere a domicilio gli ordini spediti direttamente da ogni singolo produttore, con un servizio che rispetta tutti i criteri previsti dalla normativa vigente.

4) E, ancora, velocità: l'acquisto diretto è rapidissimo. Gli ordini fatti dal portale vengono evasi e consegnati entro 72 ore dal momento dell'acquisto.

5) Protezione: i pagamenti della spesa effettuata su Foodelizia.it sono completamente tracciati dai più moderni protocolli e certificati di sicurezza con metodi di autenticazione per i versamenti online, come il 3-D Secure.

6) Educazione alimentare: la piattaforma segue i ritmi della natura, rispettando la stagionalità delle produzioni e fornendo informazioni sulle proprietà nutrizionali dei diversi prodotti che spesso non riusciamo a cogliere quando facciamo la spesa di fretta al supermercato.

7) Foodelizia.it inoltre incentiva - adattandosi alle specifiche esigenze di ogni territorio - l'acquisto di beni locali secondo il principio "meno passaggi, meno costi, più qualità", dando un sostegno concreto all'economia locale e aiutando chi, dopo questi difficili mesi di lockdown, si sta rimboccando le maniche per tornare al lavoro mettendo in gioco tutte le proprie risorse. 

8) La tracciabilità è poi un altro dei dieci buoni motivi per sostenere l'acquisto diretto dai produttori: sul sito Foodelizia.it, nell'area dedicata, è possibile individuare ogni singolo produttore, il tutto nella massima trasparenza.

9) L'aumento della rete di distribuzione locale contribuisce poi anche all'aumento di connessioni tra cibo e persone, terra e produttori, che facilitano il contatto tra micro realtà locali e consumatore finale.

10) Infine Foodelizia.it ottimizza le risorse in coerenza con la sostenibilità dell'ambiente e dell'uomo, incentivando l'acquisto di prodotti di qualità, che aiutano a stimolare uno stile di vita sano, e sono prodotti e coltivati nel rispetto delle risorse del nostro territorio, a tutela del benessere e dell'ambiente.


L'e-commerce Foodelizia.it è stato sviluppato da Confagricoltura Emilia Romagna a partire dal Progetto Europeo Camarg (acronimo di Cluster of Innovative Zero-Km AgroFood Marketplace for Growth), che mira a supportare piccole selezionate eccellenze. Per dare modo ai consumatori di scoprire produttori virtuosi, innovatori e sapienti custodi di antiche tradizioni, tutti con lo stesso filo conduttore: la passione per ciò che fanno e il rispetto per gli equilibri del nostro pianeta.


Per ulteriori informazioni:

https://www.foodelizia.it



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?