Francesca Biglio crea il nuovo gusto San Carlo

Da ormai cinque anni l'azienda San Carlo indice un concorso per scegliere il gusto della sua linea di patatine Piùgusto. Un concorso che ha visto crescere la partecipazione di moltissime persone, oltre 59.000 in questa edizione, che hanno inviato nel periodo da febbraio ad aprile 2020 il loro abbinamento.

A vincere il concorso "Crea la nuova Piùgusto - taste hunter edition" targato 2020 è stata Francesca Biglio, trentaduenni torinese, con il gusto Porchetta alle erbe.

Un abbinamento particolare per un gusto che entra a far parte della gamma Piùgusto, affiancando i sapori di quelli già esistenti, ossia Vivace, Pomodorini di Stagione, Lime e Pepe Rosa ed infine Paprika e Mango.

Francesca racconta questa esperienza al nostro blog.

Questa quinta edizione del Crea la nuova Piùgusto - Taste Hunter Edition è stata vinta da te Francesca, grazie all'abbinamento porchetta alle erbe. Come mai hai scelto questo abbinamento?
Per  un periodo sono andata spesso a Roma e questo mi ha sicuramente ispirato nel creare questo abbinamento, ho voluto celebrare i sapori intensi della cucina tradizionale italiana e del nostro streetfood.

Ti aspettavi questa vittoria?
Assolutamente no!

Totalmente inaspettata ma molto molto gradita.

Ricevere la comunicazione da parte di San Carlo è stato bellissimo sono rimasta sorpresa e ho pensato subito a cosa mettere in valigia!

Con quale drink abbineresti le patatine porchetta alle erbe?
Con la nuova Piugusto "Porchetta alle Erbe" e con questo caldo l'ideale è sicuramente una bella birra fresca.

In palio quest'anno un viaggio per due persone tra Spagna e Marocco. Magari troverai l'ispirazione per un nuovo gusto e creare una nuova Piùgusto.
Non vedo l'ora di partire!

Se penso al Marocco mi vengono in mente le molteplici varietà di spezie profumatissime che utilizzano nella loro cucina, con le quali si potrebbero creare degli abbinamenti molto interessanti.

Come una vera Taste Hunter, andrò alla scoperta di nuovi gusti e sapori nei più importanti mercati, quale migliore fonte di ispirazione!

Quali sono i cibi che più ti ispirano e deli quali sei più golosa?
Sono sicuramente più da salato che da dolce.

Da buona italiana amo la pizza, mi piace anche moltissimo assaggiare specialità di cucine etniche, ancora di più se si ha la possibilità di gustarle direttamente in loco.

Quale sarà lo street food dell'estate, secondo te?
Ovviamente la nuove patatine che ho creato.

Raccontaci un po' di te: chi sei? Cosa fai nella vita? Cosa ti piace? I tuoi progetti per il futuro?Amo viaggiare e scoprire nuove culture, soprattutto attraverso il cibo locale.

Ho vissuto per 4 anni a Dubai dove facevo l'assistente di volo, ho avuto la fortuna di visitare e poter vedere con i miei occhi i posti più belli del mondo.

Adesso sono tornata in Italia ma non vedo l'ora di partire per un'altra avventura cominciando proprio da questa esperienza Taste Hunter tra Spagna e Marocco.

1 commenti

  1. Adoro tutte le patatine della San Carlo, non vedo l'ora di poter provare questa sfiziosa variante!

    https://giadaspacebeauty.blogspot.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?