Marilyn Monroe™ by LR WONDER > La prima collezione makeup



LR WONDER LANCIA LA LINEA MAKEUP

FIRMATA MARILYN MONROETM


Ispirata alla più grande icona femminile di tutti i tempi

e frutto di un'attenta formulazione in laboratorio,

la nuova collezione trucco rientra nei piani di un'operazione finanziaria più ampia:

l'acquisizione della licenza di utilizzo del nome della diva in ambito cosmetico sul mercato italiano.


LR Wonder - il marchio di cosmetici Made in Italy ispirato ad Hollywood e guidato da Lorenzo Riva - lancia la sua prima iconica collezione di makeup ispirata alla diva delle dive, con il marchio Marilyn MonroeTM.


Con un importante accordo di acquisizione nel mondo dei cosmetici - siglato con Authentic Brands Group LLC (ABG), controllato dal fondo americano BlackRock - LR Wonder si assicura la possibilità di utilizzo del nome d'arte di Norma Jeane Mortenson, cominciando da una gamma di 34 referenze per il trucco che saranno distribuite inizialmente attraverso il canale delle farmacie e sullo shop online.


Marilyn Monroe non è una scelta casuale: Lorenzo Riva, CEO e Presidente di LR Wonder, è molto conosciuto anche come collezionista di cimeli del cinema americano. Tra i suoi memorabilia, i più ambiti sono proprio alcuni oggetti appartenuti a Marilyn, come l'orologio da polso che l'attrice utilizzava tutti i giorni e che si è aggiudicato ad un'asta di Christie's, una delle più prestigiose case d'asta al mondo. Pezzo unico, disegnato e realizzato in esclusiva per lei da un gioielliere statunitense e apparso anche in un servizio fotografico sul New York Times. O come la chiave gigante simbolica degli studi della Warner Bros, conferitole durante una premiazione.


Nel 2019, il fondo finanziario più grande del mondo BlackRock diventa il maggiore azionista di Authentic Brands Group (Abg), società che controlla Sports Illustrated, popolare periodico sportivo statunitense, e gestisce numerosi marchi di abbigliamento e le licenze per lo sfruttamento di immagine di molte celebrità, tra cui Elvis Presley e Marilyn MonroeTM, con un'operazione finanziaria tra le più eclatanti degli ultimi decenni in ambito entertainment. Lorenzo Riva pensa allora di aprire una trattativa per acquisire una licenza d'uso che gli permetterebbe di unire le due protagoniste della sua vita: la cosmetica e l'amore per la diva. Il resto è storia.



"Sono affascinato dalla figura di Marilyn – racconta Lorenzo Riva - lei rappresenta una figura senza precedenti per la sua unicità e per l'unione incredibile fra contrasti. Una donna immersa nello spirito del suo tempo di cui incarna le contraddizioni e le nuove istanze: la sicurezza della propria femminilità e la forte tendenza al femminismo sui generis in un mondo dominato da padri padroni, in amore e nel lavoro. Un modello attualissimo che mi è sembrato perfetto per la nostra nuova linea di makeup: tanti piccoli pezzi di bellezza che ricalcano il suo modo di truccarsi. Pochi tocchi, una trousse trucco "ragionata" e democratica, con toni e combinazioni senza tempo".


La stessa Marilyn è conosciuta per il suo trucco, inconfondibile, sofisticato e d'impatto: la sua "divisa" era rappresentata da base viso molto chiara, una generosa quantità di mascara nero ed eyeliner abbinati a labbra rosso intenso e dalla finitura glossy, due protagonisti essenziali dell'immagine iconica della diva.


Il risultato è una collezione di prodotti makeup senza tempo: dermatologicamente testata; priva di parabeni, olio minerale, sls e sles; testata nichel, piombo, cromo, mercurio; contenuto vegano per la maggior parte delle referenze; non testata su animali e 100% Made in Italy.



LA COLLEZIONE MAKEUP "Marilyn MonroeTM by LR Wonder"

È composta, come anticipato, da 34 referenze:


Makeup occhi


  • 3 matite occhi pastose e intense, arricchite con olio di cocco, che si possono sfumare. Nei toni del nero, blu e marrone;

  • Un eyeliner nero Marilyn-Style arricchito con Vitamina E. Dotato di applicatore a pennello per un disegno rapido e a lunga tenuta;

  • 3 mascara in tonalità nera arricchiti con olio di ricino e mandorla, dalla formulazione ricca e cremosa per nutrire e rimpolpare le ciglia. Disponibile nelle varianti long lashes, volume o waterproof;

  • 3 ombretti wet&dry in tonalità bronzo, grigio nero e shimmer chiaro, arricchiti con oli naturali e vitamina E. Colore intenso già dalla prima applicazione, da sfumare o con effetto colorblock;

  • 2 palette occhi in tonalità rosa oppure marrone, arricchite con olio di mandorla, oli naturali e vitamina E, da usare puri o wet&dry per un effetto sfumato leggero o intenso.


Makeup labbra


  • 3 lip volumizer effetto volumizzante immediato e duraturo, in tonalità red, nude e glass. Arricchiti con acido ialuronico, olio di mandorla dolce e capsaicina, si applicano puri o sopra il rossetto;

  • 3 rossetti liquidi mat (ideali sotto la mascherina): lunga durata, non macchiano e non colano, effetto no transfer anche dopo aver mangiato e bevuto. Arricchiti di olio di mandorla e vitamina E. Disponibili in red intense, nude e rose mauve;

  • 4 rossetti stick finitura semi mat. Super idratante e applicazione molto scorrevole, formulazione arricchita con olio di mandorla dolce, vitamina E e filtro UV per labbra belle e sane a lungo. Disponibili in red intense, nude, vinaccia e rose mauve.


Makeup viso


  • Cipria neutra opacizzante, leggera e setosa, fissa il trucco grazie alla sua texture minerale. Si applica con pennello o spugnetta ed è ideale per ritocchi durante la giornata. Arricchita con Oli naturali e Vitamina E. Mono colore, si fonde su qualsiasi tipo di incarnato;

  • Terra pressata dalla texture cremosa e setosa dona al viso un effetto abbronzatura naturale senza rendere la base makeup polverosa. L'ottima pigmentazione permette di dosare il prodotto in modo da ottenere l'effetto desiderato, più leggero o più marcato. Disponibile in due nuances: chiara e media;

  • Illuminante oro pressato: polvere pressata con presenza di particelle multi-riflettenti dalla texture leggera e setosa. Le particelle conferiscono al viso una luminosità tridimensionale quando incontrano una qualsiasi fonte di luce. Arricchita con Oli naturali e Vitamina E, grazie alla sua nuance monocolore si adatta perfettamente a tutti gli incarnati;

  • Fard pressato dalla texture vellutata e setosa grazie all'olio di mandorla e vitamina E. Il fard ravviva la carnagione ed è proposto in 2 tonalità (rosa oppure arancio) pensate per un tocco glowy e fresco. Intensifica la bellezza naturale della pelle con un velo di Illuminante su una base rosea molto delicata oppure crea un bagliore sofisticato per un look intenso ma elegante con una base più aranciata. Prodotto vegano.

  • Correttore liquido: tocco leggero e applicatore ultra-preciso per una correzione che ravviva lo sguardo e nasconde le piccole imperfezioni della pelle e i segni dell'età. Non lascia sbavature, grazie alla texture cremosa. È arricchito di Vitamina E, contro i radicali liberi e oli naturali dall'azione anti age. Ideale anche come rifinitura makeup. Disponibile in due tonalità: chiara e scura. Prodotto vegano.

  • Fondotinta liquidi in formula leggera, di facile applicazione. Regalano all'incarnato un colorito uniforme e naturale, scongiurando l'effetto maschera. Idratante, copertura intermedia e modulabile, la consistenza in crema è morbida e scorrevole e si fonde sulla pelle come un impalpabile film-mat a lunga tenuta. È una irrinunciabile base per il trucco water resistant, ideale per uniformare la pelle e coprire le imperfezioni. Formula arricchita con oli naturali e vitamina E. Disponibile nelle varianti chiaro, medio e scuro.

  • Primer viso: emulsione leggera idratante e rassodante ad effetto seta dal rapido assorbimento. Ottima da utilizzare come base per il trucco perché massimizza la tenuta di correttori e fondotinta.





LR Wonder Company – Born in Hollywood, Made in Italy

LR Wonder Company ha sede a Milano, la capitale italiana della moda. Ogni prodotto rispecchia le ultime tendenze internazionali e viene presentato come una raffinata Collezione di Moda, espressione di qualità e di Made in Italy unita al ricercato glamour Hollywoodiano. L'ampia gamma di prodotti disponibili comprende creme viso, gel e spray, trattamenti estetici anticellulite e solari viso-corpo che garantiscono sensazioni e benefici ineguagliabili. LR Wonder Company investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per creare sempre nuovi prodotti di "lusso accessibile" per consumatori attenti alla ricerca di prodotti di alta gamma ma dalle comprovate caratteristiche in termini di qualità, sicurezza degli ingredienti ed efficacia dei risultati. In Italia l'azienda è presente in oltre 3700 punti vendita, a testimonianza della forte espansione del Brand a livello nazionale ed internazionale. Le preziose Linee LR Wonder Company sono distribuite anche in Germania, Francia, Spagna, Ucraina, Svizzera e Grecia.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?