A Milano DELIVERY VALLEY, la prima vera e propria dark kitchen italiana


Una novità assoluta nel mondo della ristorazione e un progetto imprenditoriale ambizioso
Una scommessa vincente in un periodo di cambiamenti economici e sociali


DELIVERY VALLEY
The Italian Kitchen Relodead


A Milano l'innovativa start up prima vera e propria "dark kitchen" italiana
nata da un'idea di
Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin


Pizze, hamburger, pollo arrosto, ribs e fritti consegnati a casa
grazie alla collaborazione con le principali piattaforme digitali di delivery

IN MENO DI SEI MESI EFFETTUATI GIÀ OLTRE 10MILA ORDINI

La crisi economica legata al Covid-19 ha modificato gli scenari economici di ogni settore, incluso quello della ristorazione, che è tra i più colpiti. Tuttavia, grazie al supporto della tecnologia e alle intuizioni, questo momento di incertezza può essere trasformato in opportunità.

Così si stanno affermando sempre di più le dark kitchen, ovvero cucine nascoste, che effettuano solo consegne a domicilio. Un vero e proprio fenomeno mondiale, che ha trovato casa anche a Milano, in via Col di Lana, 8.

Infatti, da un'idea degli chef Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin nasce DELIVERY VALLEY, innovativa e gustosa start up aperta a giugno 2020, che ha già effettuato più di 10mila ordini e che si definisce come la prima vera e propria dark kitchen italiana, poiché il progetto si basa sin dalla nascita sull'utilizzo della food tech e a differenza di altre realtà già esistenti, non nasce dalla riconversione di un ristorante tradizionale.

Grazie alla collaborazione con le principali piattaforme di delivery, è possibile assaggiare a Milano le creazioni di Alida e Maurizio e del loro nutrito staff. Cinque tipologie di ristoranti virtuali tra cui scegliere, per soddisfare tutti i tipi di palato e cinque marchi, riuniti sotto un'unica grande famiglia.

Si parte dalla pizza in padellino di Lievito Mother F****r, passando per l'esagerato hamburger di Giga Burger e il succulento pollo di Gira Girarrosto, fino ad arrivare a gustosissime costine di maiale in salsa barbecue targate Giga Ribs e Fritt Fighter, croccanti fritti misti di carne e pesce per soddisfare tutte le esigenze culinarie.
 
«Ho scoperto i primi esperimenti di dark kitchen nei miei viaggi tra Los Angeles e Berlino. Dopo un lavoro lungo due anni, sono riuscito a realizzare l'obiettivo di portare in Italia questo fenomeno rivoluzionario. Inoltre, al contrario di quanto accade altrove, il laboratorio di Delivery Valley è a vista e ha sede in una via centralissima di Milano, quindi possiamo chiamarla anche "white kitchen" – afferma Maurizio Rosazza Prin – Infine, la start up, in un panorama sociale ed economico così complesso come quello attuale, costituisce un vero e proprio faro per la rinascita. Basti pensare che dopo il lockdown di marzo, abbiamo assunto a tempo indeterminato tre persone, che avevano perso il lavoro proprio a causa dell'emergenza sanitaria».

Pilastro di Delivery Valley è Alida Gotta, Ceo& Founder, accompagnata dalla sorella Erika, a capo della cucina: «Per me è un grande onore poter collaborare a capo di questa "pink kitchen" con mia sorella. Credo che sia importante che noi donne siamo protagoniste di rivoluzioni e cambiamenti, grandi o piccoli che siano, e che iniziamo a imporre la nostra voce. Il messaggio che vogliamo trasmettere con il nostro progetto è proprio quello di andare avanti, nonostante tutto. Davanti ai momenti di crisi, è importante rimboccarsi le maniche e cercare delle soluzioni per superare questo momento buio».

ALIDA GOTTA è stata medaglia d'argento alla quinta edizione di MasterChef Italia. Appassionata di cucina sin dalla tenera età, dopo l'esperienza televisiva ha collaborato con grandi aziende e ha realizzato diversi showcooking. Da poco ha lanciato il suo nuovo sito web www.alidasuperfood.com, con nuove rubriche e contenuti. Ama definirsi chef de folie, smiling e très jolie, punta a creare sapori unici con un'estetica della mise en place che non lascia nulla al caso e la sua cucina è caratterizzata da ingredienti ricercati e di qualità.

MAURIZIO ROSAZZA PRIN, dopo una laurea in economia e gestione delle imprese e il master in Marketing e Comunicazione nella storica Accademia della Comunicazione a Milano, inizia il suo percorso professionale come copywriter, ma la cucina è il suo primo grande amore. Nel 2012 cambia la sua vita partecipando alla seconda edizione di MasterChef Italia e conseguendo il secondo posto. Da qui collaborazioni con importanti brand come Mc Donald's, AMC e Franke e programmi tv come "Colpo di cucina", un format tv di Fine Living, del quale è anche autore; e "Football's Kitchen" per Gambero Rosso Channel, per il quale ricopre nuovamente anche il ruolo di autore. Nel 2013 ha dato vita a Chissenefood, un blog con ricette, idee e racconti per non smettere mai di osare e sperimentare. Una filosofia di vita che ha come obiettivo restituire il lato divertente della cucina alle persone. 

www.facebook.com/AlidaGotta - www.instagram.com/_alidagotta_ - https://alidasuperfood.com
www.facebook.com/chissenefood - www.instagram.com/maurizio_chissenefood - https://chissenefood.com
www.facebook.com/ecasaweb/ - www.instagram.com/ecasaweb/ - https://www.ecasaweb.it

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram