Terrammare- parte con il delivery della tradizione siciliana

Terrammare- parte con il delivery della tradizione siciliana, e lancia la box di San Valentino

Un menu che trae ispirazione dalle tradizioni di rosticceria siciliana, ideato dallo chef Ninni Radicini. Parte anche il delivery di Terrammare, la cucina siciliana contemporanea si rimodula durante il lockdown in moderna gastronomia. A 36 euro il box street food completo con: arancino al ragù, arancino al burro con prosciutto, sfincione palermitano, panino e panelle, 2 crocchè di patate, 2 calzoncini fritti con prosciutto e mozzarella, 2 sarde alla beccafico, parmigiana di melanzana e caponata.

Oltre a queste golosità, che si possono ordinare anche singolarmente si aggiungono il timballo del Gattopardo (pasta tipo anelletti siciliani, ragù, uovo sodo, melanzana fritta, formaggio ragusano, piselli); lo sformato di alici, patate e pecorino; le polpette di seppia alla ghiotta, gli involtini di pesce spada alla messinese; gamberoni gratinati all'arancia e caponata siciliana; non poteva mancare il cannolo alla ricotta.

 

Per San Valentino una speciale proposta di cena per 2, un box di puro amore siciliano a 100 euro (con in omaggio una bottiglia per la coppia) che comprende:

arancino di benvenuto 

tartare di pesce bianco, maionese di avocado e passion fruit

gyoza di tonno, bottarga e limone 

timballo di alici, patate e pecorino.

cannolo di ricotta

 

Terrammare

 

Terrammare, un connubio tra quell'entroterra che ogni siciliano ama, quella casa a cui aspira sempre a tornare quando è lontano, il sole e la salinità del mare, per un racconto che fa toccare con mano secoli di culture e tradizioni.

Il ristorante siciliano che esplora la cucina di Modica e Scicli dello chef Peppe Barone e Stefania Lattuca, dopo le esperienza ventennale di Fattoria delle Torri a Modica, di Ammare a Scicli e di 5 anni itineranti nelle sedi italiane di Eataly, è approdato a Milano in via Giuseppe Sacchi all'8, in piena Brera.

 

 

Contatti:

Via Giuseppe Sacchi 8
cap, Milano (MI)

Tel.+39 0241402774
mail info@terrammare.rest

sito terrammare.rest

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?