C’era una volta un re - Carnaroli Riso Nuvola



Iniziavano con queste parole molte favole della nostra infanzia a cui siamo ancora affezionati.

Ma noi vogliamo oggi parlarvi di un re che esiste ancora e domina incontrastato il suo reame.

Sua maestà Carnaroli è riconosciuto da tutti i gourmet come l'assoluto re dei risotti, un riso che presenta un chicco allungato, un granello grande, consistente e resistente alla cottura.

 

Il Carnaroli di Riso Nuvola è un re riconosciuto che si presta alle cotture lente senza perdere mai la sua consistenza grazie alla presenza di una maggiore quantità di amilosio.

Carnaroli è sinonimo di grandi risotti e compare nei menù dei più importanti chef che si cimentano con questo alimento.

Riso Nuvola ne garantisce la qualità grazie a una coltivazione naturale nelle campagne mantovane e nella lavorazione senza alcun trattamento che ne esalta sia il profumo che il gusto.

 

Un riso superfino per una cottura consigliata tra i 14 e i 18 minuti, in grado di soddisfare tutte le esigenze di coloro che amano cimentarsi con le ricette più classiche o più innovative di risotto.

Per gli incontentabili, esiste anche una speciale Selezione Carnaroli che permette persino qualche piccola distrazione in termine di tempi di cottura, grazie alla sua particolare qualità e omogeneità.

 

Riso Nuvola è un'azienda di Castel D'Ario, cittadina della provincia di Mantova che, tra l'altro, ha dato i natali al grande Tazio Nuvolari, specializzata nella produzione e distribuzione di riso di alta qualità come il re indiscusso conosciuto da tutti come riso Carnaroli.

 

 

www.risonuvola.it

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?