Chef in streaming: acquista la box e lo chef cucina con te


Nasce dal prossimo 19 febbraio il progetto "Chef in streaming" dei fratelli Butticé de Il Moro di Monza: l'appuntamento è sempre per il venerdì sera, dalle 19 alle 20. Un nuovo progetto di social eating e share cooking a distanza: si acquista una box che comprende tutti gli ingredienti, realizzata in modo che il tema valorizzi le risorse agroalimentari del sistema Italia con ricette tipiche della tradizione e si cucina in modo interattivo con lo chef, con la possibilità di fare in diretta le domande e far vedere la riuscita direttamente agli chef Salvatore e Vincenzo Butticè.

 

Le prossime lezioni di Chef in streaming:

19 febbraio con ossobuco, gremolada e risotto (38 euro per 2 persone)

26 febbraio con zuppa di mare della condivisione (42 euro per 2 persone)

5 marzo con spaghetti alla carbonara con le uova di Parisi (26 euro per 2 persone)

12 marzo con filetto di dentice in guazzetto e verza biologica stufata (42 euro per 2 persone)

19 marzo con arrosto di vitello e patata montata e la zeppola di San Giuseppe (38 euro per 2 persone)

26 marzo con tagliatelle d'Amare ai frutti di mare e il cannolo siciliano (40 euro per 2 persone)

2 aprile con il polpo e la bufala e il profitteroles (40 euro per 2 persone)

Il Moro di Monza, il ristorante gourmet

Il savoir fair e il gusto per l'accoglienza di una famiglia siciliana coesa come quella dei fratelli Butticè che dal 1996 propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana con il ristorante Il Moro. Salvatore Butticé che dopo un carriera in sala oggi è lo chef del ristorante insieme a Vincenzo Butticé, general manager di tutti i progetti della famiglia e Antonella Butticé, sommelier de Il Moro.

Un'atmosfera elegante e contemporanea e un savoir faire da Grandes Tables. Gli interni sono stati curati da Morfox, architetti ed artigiani che hanno disegnato gli showroom di Armani e Ducati, alle pareti esposizioni di quadri temporanee di artisti minori del territorio brianzolo. In carta una commistione tra la terra d'origine e il territorio che li ha accolti: tra Sicilia e Lombardia.

Dalla pandemia vi sono stati dei cambiamenti per essere sempre attenti alle esigenze del cliente e alla sanificazione del locale: la classica mise en place sul tavolo con tovaglia è creata "tailor made" nel momento in cui il cliente si siede al tavolo, i coperti sono stati ridotti a 24 con un tavolo di diametro superiore al metro, all'entrata è stato installato uno scanner interattivo che rileva la temperatura e se la persona sta portando la mascherina. Tre le tecniche per leggere la carta: mediante Qr code direttamente su smartphone: con una carta 45x60 cm quindi molto grande che dà modo al cameriere che la tiene in mano di potersi distanziare; monouso da tenere come ricordo della cena, all'interno di cartellette personalizzate. Si è inoltre deciso di non rimpiazzare mai nessun tavolo in modo da garantire sempre un servizio ottimale.

Il Moro

Apre pranzo 1230-14.15 da martedì a domenica

Via Gian Francesco Parravicini 44- Monza

info@ilmororistorante.it

ilmororistorante.it

A Trattoria

Via Vittorio Emanuele 36- Monza

dalle 10 alle 15; dalle 17 alle 22 tutti i giorni

+0392185078

info@atrattoria.it

atrattoria.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?