Exquisa rende omaggio all'8 marzo: la Bontà é donna!

EXQUISA

presenta

I BOCCONCINI MIMOSA

La proposta più deliziosa per la festa della donna!




L'impegno e l'attenzione di EXQUISA verso il consumatore sono da sempre la premessa per proporre prodotti che soddisfino le scelte alimentari più diverse, anche in caso di intolleranze alimentari e in base allo stile di vita. Un sodalizio che si rivela prezioso soprattutto per mamme, mogli e single di tutte le età che affrontano la sfida quotidiana di dover conciliare innumerevoli impegni con la ricerca di un'alimentazione sana e genuina, per sé e per i propri cari; un patto di fiducia e complicità che EXQUISA, alleata di Bontà e Benessere, mantiene con tutte le donne da oltre 100 anni!


B occoncini Mimosa* saranno perfetti per allestire il buffet dell'8 marzo: una vera coccola, gustosa e dal colore raggiante, pensata proprio per rendere omaggio alle magiche vibrazioni della femminilità e alla gioia di essere donna. Preparata con ingredienti semplici come uova, zucchine e pane in cassetta, e farcita con Exquisa Fresco Cremoso Senza Lattosio, dal sapore così morbido e delicato che dà forma a un manicaretto stuzzicante, coreografico e delizioso, per accompagnare un divertente brindisi…al femminile!


EXQUISA, Specialista dei Freschi Cremosi, offre una varietà di proposte di altissima qualità, che spaziano dai morbidi Formaggi Spalmabili, i Fiocchi di Latte Freschi, il prodigioso superfood Exquisa Skyr, agli Hummus di Ceci NOA e alla varietà di basi dolci e salate Mulino Bertotti. Tutte le sue linee sono OGM free, senza conservanti e prodotte nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio.

Il Fresco Cremoso dalle Prealpi Bavaresi Senza Lattosio è disponibile nel formato da 175g al prezzo consigliato di € 1,49 e distribuito a livello nazionale presso le più importanti catene GDO.


*Come tutte le ricette di Exquisa, anche i Bocconcini di Mimosa sono stati realizzati da Tiziana Colombo, in arte social @nonnapaperina (ricetta in fondo).



FESTA DELLA DONNA www.nonnapaperina.it


BOCCONCINI DI MIMOSA

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di pane in cassetta consentito,

4 uova sode,

2 zucchine,

1 confezione di Exquisa Fresco Cremoso Senza Lattosio

q. b. di maggiorana,

q. b. di sale e pepe



PREPARAZIONE

Lavate le zucchine, tagliate le punte, affettatele finemente, cuocetele alla griglia e poi lasciatele raffreddare. Dopo aver rassodato le uova, passatele al setaccio i tuorli con l'aiuto di un colino per sbriciolarli, riproducendo l'effetto mimosa. Raccogliete tutto in una ciotola senza esercitare pressioni per preservare l'aspetto.

In una ciotola a parte mescolate il Fresco Cremoso Senza Lattosio di Exquisa, con la maggiorana e il pepe macinato fresco per ottenere un composto soffice e delicato. Tagliate il pane in modo da creare delle fette rotonde: spalmare il composto ottenuto tra le due fette, aggiungere le zucchine grigliate e infine guarnite la superficie con le "uova mimosa", un po' di maggiorana e un pizzico di pepe.

Scopri altre ricette su https://www.exquisa.it/it/ricette-13.html

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?