Al via la nuova produzione Alma TV Pizza Talent Show



Al via la nuova produzione Alma TV "Pizza Talent Show"

Nuova produzione ALMA TV, con un format da 15 puntate, nelle quali il popolare e competente Alessandro Di Pietro, ci invita a seguire una appassionante e coloratissima sfida che mette al centro il prodotto più internazionale d'Italia: la pizza. 30 maestri pizzaioli in rappresentanza di pizzerie del Nord, del Centro e del Sud ci mostreranno le ultime novità, i segreti e le tecniche per preparare la più buona e salutare pizza, con uno sfoggio di ingredienti e prodotti di prima qualità, per celebrare la "regina d'Italia".

La partenza è prevista il 10 Maggio alle 22.30 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 15.30.

Nelle prime puntate del contest show, i 30 concorrenti devono superare la fase di qualificazione, con la realizzazione di una pizza a loro fantasia, per potersi aggiudicare l'ingresso alle fasi successive, dove una giuria di 5 super esperti deciderà le diverse difficoltà, allo scopo di avere le migliori pizzerie nelle fasi finali.

La lotta sarà sempre più serrata, con un vero e proprio campionato dove sono previsti gli ottavi ed i quarti, per poter avere il merito di accedere alle semifinali (11° e 12° puntata), dove le 12 pizzerie che si sono guadagnate con pieno merito il diritto di battersi per conquistare la vittoria del Pizza Talent Show (4 nord - 4 centro - 4 sud), presenteranno nuove creazioni e proposte.

Alla finale accederanno le migliori 9 pizzerie d'Italia, conquistando il diritto di dimostrare le grandi qualità e la creatività nella creazione, produzione e cottura delle pizze più buone ed originali, pass per conquistare il trionfo per le tre vincitrici (1 nord - 1 centro - 1sud) che vivranno il loro trionfo nella penultima puntata della produzione ALMA TV. Nella 15.a puntata, sarà proposto il meglio di del talent, con i racconti e le storie più interessanti emersi nel corso di questo confronto, che ha fatto il giro d'Italia della pizza.

"Ho realizzato sempre trasmissioni di grande interesse e popolari - aggiunge Alessandro Di Pietro - per onorare le nostre tradizioni storiche e dare valore ai territori. La pizza sarà la protagonista del nuovo programma, come ambasciatrice del nostro paese ed occasione per stare insieme, con allegria".


ALESSANDRO DI PIETRO

E' un popolare conduttore della tv italiana, dove ha iniziato nel 1995, ideando e conducendo alcune rubriche all'interno di programmi come Forum, Vivere bene (Canale 5), Linea Verde ed Uno Mattina (Rai Uno).

In televisione il suo maggiore successo è stato il programma Occhio alla spesa, andato in onda su Rai Uno dal settembre 2002 al maggio 2012, con il ruolo di ideatore, autore e conduttore della storica trasmissione.

A conclusione di questo percorso, Occhio alla Spesa diventa una importante rubrica all'interno di Uno Mattina, diventando anche un magazine mensile di riferimento dedicato ai consumi.

Alessandro Di Pietro ha partecipato a molte trasmissioni televisive, con una sua partecipazione alla popolarissima produzione di Rai 1 "Ballando con le stelle".

Di Pietro è autore di una serie di libri sull'igiene e la sicurezza domestica.


PIZZA TALENT SHOW

Venti puntate per 24 minuti di show,in onda dal 10 Maggio alle 22.30 (dal Lunedì al Venerdì) ed in replica dal 11 Maggio alle 15.30 (dal Lunedì al Venerdì).

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell'Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.

ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell'Italia.

Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?