I 5 finalisti del Contest SuppliTiamo 2021


I 5 finalisti del Contest "SuppliTiamo 2021"
 
 
Tutta la storia della seconda edizione del Contest
 
Il 13 giugno 2021 si è conclusa la prima fase della seconda edizione del Contest SuppliTiamo 2021, lanciato durante il periodo di pandemia da Risate & Risotti, con l'obiettivo di trasformare una sfida ai fornelli in un momento di aggregazione non solo gastronomico, ma anche di traino nel suo complesso. E di nuovo sono stati chiamati a partecipare appassionati di cucina, chef, nonne, zie per giocare con il cibo in una sfida culinaria con uno dei cibi di strada più amati: il supplì.
 
Un viaggio nella pietanza più identificativa della tradizione culinaria romana che ogni partecipante poteva interpretare a partire dal riso e dalle materie prime locali.
Per partecipare al contest occorreva preparare dei supplì a base di riso ed utilizzare almeno un ingrediente della propria Regione, preferibilmente di piccoli produttori, al fine di valorizzare e promuovere gli artigiani delle eccellenze italiane.

 
Condividere la ricetta e le relative foto sul profilo Facebook e Instagram con gli hashtag indicati nel regolamento

#risateerisotti #iorestoacasa #iocucinoacasa #suppli #pentoleagnelli #boscovivotartufi #ristoranteildatterinonoto #ciroflagellarossodamare #risobuono #gustoh24 #instaifb Baldassare Agnelli Pentole Professionale #NONTOCCATEMILAPADELLA e poi veicolare il materiale completo tramite messenger alla pagina ufficiale di Risate & Risotti.


La sfida si è svolta tra 27 ricette giunte alla redazione di Risate & Risotti.
 
27 ricette in cui l'ingrediente riso è stato declinato nelle più accattivanti e creative preparazioni di supplì.
Una giuria tecnica, dopo aver studiato con cura e attenzione la fotografia, la tecnica e l'armonia degli ingredienti di ogni ricetta, ha decretato i cinque finalisti che dovranno sostenere una ulteriore prova: registrare il video della ricetta in concorso della durata massima di tre minuti compresa di una slide riepilogativa degli ingredienti e inviare il materiale entro il 9 luglio 2021.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?