Chivado apre al Crowdfunding. La rivoluzionaria app per ristoratori e food lovers, che conta già oltre 12.000 utenti.

Chivado apre al Crowdfunding.

La rivoluzionaria app per ristoratori e food lovers, che conta già oltre 12.000 utenti.

 

Già promotrice della digitalizzazione sostenibile, l'app fondata da Patrizia Guarino e Federico Bernardi apre al Crowdfunding per garantire servizi sempre più innovativi e aumentare la presenza nel mercato

 

 

Presente già in due mercati, Italia e Regno Unito, Chivado è la vetrina digitale completa gratuita che offre servizi digitali a ristoratori e food lovers senza prevedere commissioni o costi di attivazione, lasciando dunque agli esercenti la totalità degli incassi con un business model innovativo e sostenibile a tutto vantaggio delle comunità. Chivado, infatti, considera i ristoranti roccaforte delle comunità locali, in quanto creano occupazione e reinvestono gli incassi nella propria città. 

 

Tramite il Crowdfunding è ora possibile a tutti gli appassionati della buona cucina dare il proprio contributo a sostegno della ricchezza locale, diventando proprietari di una parte dell'app che sta rivoluzionando i servizi digitali alla ristorazione.

 

Sin dal suo lancio, a ottobre 2020, infatti, Chivado  ha rotto tutti i vecchi equilibri dei servizi del settore, con un software all'avanguardia, interamente progettato e sviluppato "in casa", già pronto ad accogliere milioni di utenti che al "bene sociale" affiancano l'esperienza divertente di un social marketplace dove è possibile condividere esperienze, curiosare tra foto e pietanze, e sentirsi parte di una comunità. In meno di un anno, l'app può già contare sull'adesione di più di 250 ristoranti e oltre 12.000 utenti e punta ora ad ampliare significativamente il proprio mercato.

 

"Accediamo a un mercato enorme: l'industria del food delivery ha una dimensione di 175 miliardi di euro, il mercato globale dei ristoranti è valutato in triliardi e abbiamo calcolato che il nostro mercato target è di 12 miliardi di euro, solo in Europa. Ci piacerebbe che tanti si unissero al nostro viaggio, facendo parte di una vera e propria rivoluzione" spiega Federico Bernardi

 

Il Crowdfunding è uno strumento di crescita sempre più usato dalle start up poiché' consente a chiunque, anche a chi non è investitore professionista, di possedere quote di società innovative altrimenti non raggiungibili. Solo nel primo semestre del 2021, la raccolta sulle piattaforme italiane è più che raddoppiatasuperando gli 87 milioni di euro, rispetto ai circa 40 del 2020. Anno che aveva comunque già registrato un vero e proprio boom di raccolte, con ben 103 milioni di euro distribuiti su 159 campagne. 

 

"Sul sito di Chivado è in evidenza la pagina specifica dedicata al Crowdfunding dov'è possibile aderire all'iniziativa (www.chivado.it/crowdfunding). Tra i primi investitori spiccano già due importanti personalità: Pamela Aikotironi, imprenditore proprietario di un'importante catena di ristoranti britannica che conta più di 20 attività tra Londra, Manchester, Birmingan e Leeds e, Danilo Casadei Massari, imprenditore e investitore seriale che ha portato al successo tante start up e ha recentemente venduto una delle sue società alla Nestlé" aggiunge Patrizia Guarino.

___


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?