COUNTDOWN PER LA PITTAROSSO PINK PARADE 2021

MANCA UN MESE! COUNTDOWN PER LA PITTAROSSO PINK PARADE 2021
CI VEDIAMO IL 3 OTTOBRE A MILANO… O DOVE VUOI TU!

Ottava edizione per l'appuntamento "in rosa" organizzato da PittaRosso a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, l'obiettivo come sempre è finanziare la ricerca scientifica contro i tumori femminili.
 
Quest'anno ci sono due modi diversi per partecipare. A Milano torna l'evento live, nel massimo rispetto delle misure anti-Covid. In tutta Italia, dopo il successo del 2020, si ripete l'evento digitale diffuso a cui si può partecipare dove si vuole, con chi si vuole.
 
Anche chi parteciperà in autonomia non sarà solo, perché grazie al Pink Kit potrà manifestare il sostegno alla ricerca e condividere la "sua" PittaRosso Pink Parade sui social con l'hashtag #PPP2021.

Il countdown è iniziato: manca solo un mese! "Corri, cammina, muoviti per la ricerca": l'appuntamento è fissato tra trenta giorni esatti; il 3 ottobre scatta infatti l'ottava edizione della PittaRosso Pink Parade (#PPP2021), l'ormai classica kermesse autunnale che PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; e quindi finanziare la ricerca scientifica d'eccellenza e sensibilizzare sempre più persone, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

PittaRosso Pink Parade significa partecipare, correre o camminare, per far bene a se stessi e farne anche agli altri. Quest'anno sarà anche più facile: è infatti possibile scegliere tra due diverse modalità di partecipazione all'evento:

A MILANO torna la tradizionale camminata di 5 km, a numero chiuso, nel massimo rispetto di tutte le misure per il contenimento dell'emergenza Covid19;

IN TUTTA ITALIA si riconferma invece il grande evento digitale diffuso, sperimentato con successo nel 2020, per partecipare da dove si vuole e con chi si vuole.
 
Ci si può iscrivere nei negozi PittaRosso o sul sito 
pittarossopinkparade.it, scegliendo la modalità di partecipazione preferita. L'iscrizione darà diritto a ricevere il Pink Kit con la maglia ufficiale 2021 e tanti altri fantastici omaggi dei partner (20 euro con consegna del Pink Kit direttamente a casa; 15 euro con ritiro del Pink Kit in un punto vendita PittaRosso. La quota d'iscrizione al netto dei costi di gestione e di spedizione sarà interamente devoluta a Fondazione Umberto Veronesi). 
 
E anche chi non riuscirà partecipare all'evento il 3 ottobre, potrà però contribuire alla raccolta fondi con una donazione su 
pittarossopinkparade.it perché "la ricerca ha sempre bisogno di te".

Nelle sette precedenti edizioni, la PittaRosso Pink Parade è riuscita a raccogliere più di 4 milioni di euro interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi che da tempo, con il progetto Pink is Good, finanzia medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio. Dalla sua nascita Fondazione ha sostenuto 224 eccellenti ricercatori impegnati contro queste patologie e allo stesso tempo finanzia progetti di ricerca di altissimo profilo, come lo Studio P.I.N.K.: il progetto di ricerca nazionale dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata per avvicinare sempre più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno.
 
Nel contempo Fondazione realizza campagne di educazione sull'importanza della prevenzione rivolte a tutte le donne, anche grazie alla straordinaria testimonianza delle Pink Ambassador, donne che hanno combattuto un tumore femminile che accettano la sfida della corsa, condividendo la propria esperienza di malattia a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione.
 
Don't forget! Domenica 3 ottobre, c'è un evento tutto rosa che ci aspetta.

Si ringraziano il Top partner UBC per Sergio Tacchini, i Main partner Swish Jeans e Lenergia, R101 Media partner dell'evento e tutti gli altri partner che hanno scelto di sostenerci.

UBC-United Brands Company S.p.A. è un Gruppo vicentino specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di linee di calzature sportive con un portafoglio di brand riconosciuti a livello internazionale, quali Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans, Trussardi e HEAD, attraverso un network di 38 Paesi su scala globale. Un team di lavoro giovane e dinamico, in prima linea nel mondo dello sport, che con il brand Sergio Tacchini è orgoglioso di supportare la PittaRosso Pink Parade 2021 e il progetto di Fondazione Umberto Veronesi.

Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2021 e rimanete aggiornati anche su Facebook: Per ulteriori informazioni sul progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi: www.fondazioneveronesi.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all'indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?