L'importanza di struccarsi: come usare al meglio l'acqua micellare



Settembre si avvia alla sua conclusione.

Possiamo dunque ufficialmente dire di essere rientrate tutte in ufficio dalle vacanze, le scuole sono ricominciate e la routine tra i vari impegni quotidiani è ormai consolidata.

Un impegno al quale non dobbiamo mai, e diciamo mai, assolutamente dimenticare è con noi stesse. Anche se siamo stanchissime per una giornata davvero impegnativa, anche se vorremmo solamente stenderci sul letto e sotto le coperte in compagnia di Morfeo, c'è ancora una piccola cosa che dovremmo fare: struccarsi.

Perchè è importante struccarsi la sera prima di dormire?

La risposta dovrebbe essere intuitiva, ma capita di dimenticarselo. Struccarsi la sera è fondamentale, per prenderci cura della nostra pelle e della sua salute.

Quali sono dunque i vantaggi?

  • pulire la pelle da cellule morte significa favorirne il ricambio. Soprattutto se viviamo in città e con smog e altri agenti patogeni, c'è da pulire a fondo quel che si è accumulato sul viso.

  • evitiamo che la pelle si secchi e che i segni dovuti all'età si accentuino ancora di più;

  • evitiamo l'irritazione degli occhi: non andiamo dunque a dormire con gli occhi segnati da eyeliner e ombretti. Gli occhi sono delicatissimi e così eviteremo infezioni e bruciori;

  • puliamo bene le labbra: quel rossetto rosso fuoco ha mantenuto la promessa e non si è tolto neanche sorseggiando champagne e mangiato come se non ci fosse un domani? Benissimo. Ma dovrai comunque toglierlo a fine serata. Seppur siano strutturati con idratanti, le labbra possono seccarsi e screpolarsi molto facilmente. Evitiamo dunque di trasformare le nostre bellissime labbra in quelle di uno zombie perso nel deserto.

Ora che sono chiari i motivi per i quali è bene struccarsi la sera, un'altra domanda sorge spontanea.

Come struccarsi?

Sicuramente togliendo la maggior parte del make up con un dischetto o delle salviette struccanti, ma fate attenzione ai residui o alle parti più delicate, come gli occhi. Occorre dunque massaggiare la parte interessata, magari con un altro dischetto di cotone pulito e con qualcosa di liquido.

Quali sono i prodotti da utilizzare per questo trattamento di bellezza serale? Quale struccante viso è il migliore?

Fortunatamente sul mercato sono presenti diversi prodotti a supporto di diverse tipologie di pelle e esigenze. Sarà dunque facile poter trovare uno struccante viso che fa al caso vostro.

Un supporto in tal caso possiamo senz'altro trovarlo nell'acqua micellare: ce ne sono tantissime da scegliere e potreste sicuramente trovare quella che più si addice a voi, a partire da prezzi piccolissimi e convenienti.

Perchè scegliere l'acqua micellare?

 

L'acqua micellare ha di per sè una triplice azione, così da evitare magari di usare tanti prodotti insieme, velocizzando l'operazione e risparmiando anche un po' dal lato economico. 

L'acqua micellare difatti non solo viene utilizzata per struccarsi, quindi rimuovere il make up, ma permette anche di pulire a fondo la pelle. Inoltre è anche un tonico che la rinfresca e lenisce. Tre azioni fondamentali per avere una pelle pulita dalle impurità, leggera e libera di respirare.

Le micelle, le particelle dunque che compongono l'acqua micellare, catturano lo sporco e il grasso: è questo in sostanza il suo segreto e la scelta di molte donne. Inoltre è delicata e indicata anche per coloro che hanno una pelle sensibile e che non riescono dunque a utilizzare molti prodotti comuni in commercio.

L'acqua micellare si può comunque utilizzare anche se non dobbiamo necessariamente struccarci. In questo caso basterà un solo dischetto e passarlo sul viso. In caso di make up, specialmente se composto da trucco waterproof, è consigliabile utilizzare un dischetto per ogni parte del viso da trattare e compiere piccoli movimenti per la rimozione del make up.

Tra le tante sul mercato e che abbiamo inserito nelle nostre beauty routine, ci sentiamo di consigliare l'acqua micellare Garnier Bio Cornflowe. Formato grande (così da non dover correre a comprarne di nuove in continuazione), rimuove facilmente il trucco e lo sporco dal viso, ed è formulata con estratti di erbe biologiche certificate che rinfresca e lenisce la pelle.

Questa acqua micellare è composta da acqua d'orzo biologica, gliceria vegetale e acqua di fiordaliso bio. E' un prodotto vegano e non è testato sugli animali.

Ricordate dunque stasera di dedicarvi 5 minuti e di togliere make up e sporcizia dal viso. E' importante per la salute della vostra pelle.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?