PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA EATALY ROMA SOSTIENE KOMEN ITALIA CON DELLE INIZIATIVE BENEFICHE

PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 
EATALY ROMA SOSTIENE  KOMEN ITALIA
 
Dal 7 al 13 marzo 2022 lo store romano organizza due iniziative benefiche 
a sostegno della lotta al tumore del seno
 
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Eataly Roma sostiene Komen Italia, l'Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno basata su volontariato, nata nel 2000 a Roma e presente in 7 regioni italiane. Da sempre attenta alle tematiche solidali, Eataly Roma vuole essere vicino alle donne con due speciali iniziative benefiche.

Dal 7 al 13 marzo 2022 in tutti i ristoranti di Eataly Roma e al Bar Illy, situato al piano terra, sarà in vendita il dolce mimosa. Per ogni dolce venduto nel corso della settimana, saranno devoluti 2 euro a Komen Italia.
 
La seconda iniziativa si terrà proprio martedì 8 marzo nel ristorante Pizza & Cucina: durante questa giornata Eataly Roma organizzerà la "Cena a sostegno della lotta ai tumori del seno", una serata esclusiva con un menu ideato dalla chef del ristorante, Elettra Rampa, a cui tutti sono invitati a partecipare. Una parte importante del ricavato sarà devoluta in favore dei progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. 
 
Il menu degustazione della cena dell'8 marzo si aprirà con l'antipasto Caponatina di verdure, crema di burrata e basilico, sgombro alla piastra per poi avanzare con un gustoso primo piatto: Tagliolino mantecato con burro alla bisque, gamberi marinati, zafferano e aneto. A seguire il Tonno in crosta di pistacchio, spuma di patata viola e salsa ponzu e, a chiudere in dolcezza, il Millefoglie con crema al limone e gocce di cioccolato ( costo totale 42.00 euro a persona, servizio e acqua inclusi).
 
A tutte le donne presenti sarà donato il famoso Ribbon Rosa, la spilla di Komen Italia, simbolo della lotta ai tumori del seno.
 
Per maggiori dettagli e per partecipare alla cena è possibile consultare il sito: https://www.eataly.net/it_it/cena-a-sostegno-della-lotta-ai-tumori-del-seno-2022-03-08-12486 


 
LA SUSAN G. KOMEN ITALIA
È  l'organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1000 nuovi progetti per la salute delle donne. 
Komen Italia è anche membro fondatore del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit con cui porta avanti un programma di sviluppo delle Race for the Cure in Europa, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo che si svolge da oltre 20 anni a Roma, al Circo Massimo, e in altre 6 città italiane con il coinvolgimento di 1 milione di persone solo nel nostro paese.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?