LUMADEA E LA RIVOLUZIONE COSMETICAVERDE DELLA HELIX ASPERSA


Un marchio giovane nato da un'intuizione di Chiara Lovera, responsabile del polo cosmetico Snail Therapy Company di Cherasco, in provincia di Cuneo.

Al centro, una novità assoluta per il settore: il siero liposomiale.

LUMADEA E LA RIVOLUZIONE COSMETICA VERDE DELLA HELIX ASPERSA

Fulcro del progetto, il siero della Helix Aspersa, piccola chiocciola a cui è riservata un'alimentazione speciale che cambia di volta in volta.

Quando l'economia elicoidale produce bellezza, all'insegna della sostenibilità.


LUMADEA È, PRIMA DI TUTTO, UNA STORIA DI DONNE

Vere, appassionate, autentiche. Al centro del progetto c'è infatti una donna, Chiara Lovera, responsabile del polo cosmetico Snail Therapy Company, e sua è l'intuizione da cui tutto ha avuto inizio, dare forma a un nuovo brand che ruota attorno a una novità assoluta per il settore: l'idrolizzato liposomiale di bava di lumaca. Una rivoluzione verde che ha origine nelle colline delle Langhe dalla valorizzazione delle preziose virtù di un piccolo e raro invertebrato, più comunemente conosciuto come lumaca: la Helix Aspersa.

RICERCA E INNOVAZIONE: L'EFFICACIA DEGLI "SNAIL LYPOSOME"

Lumadea è una linea essenziale che include specialità viso e corpo, e le linee detersione e uomo.
A rendere unica la proposta è il siero liposomiale: per la prima volta, infatti, i laboratori di ricerca Lumadea sono riusciti a incapsularlo all'interno degli "snail lyposome" per farlo penetrare negli strati più profondi della pelle garantendo così un rilascio costante e progressivo di preziosi attivi che rimpolpa e rigenera dall'interno. «È l'ultima scoperta dei nostri laboratori di ricerca. – continua Chiara Lovera - Al momento è presente solo nelle novità, ma presto verrà inserito in tutta la gamma di prodotti». Un'alchimia al naturale perfetta per chi desidera una pelle bella, giovane e priva di imperfezioni. «Come ricercatrice, ho imparato a leggere la pelle, che parla di noi e cambia con noi. Vive di un delicato equilibrio che può essere perfettamente preservato facendo dialogare scienza e natura» sottolinea Chiara Lovera.

DUE LINEE E SEDICI REFERENZE CLINICAMENTE TESTATE

Due le linee proposte da Lumadea, ESSENTIAL e FRESH, che comprendono un totale di 16 referenze clinicamente testate per tutte le esigenze di viso e corpo. Ad accomunarle è una nuova interpretazione del fiore d'arancio, luminosa e delicata insieme.
A contraddistinguere i prodotti viso Lumadea Essential è il complesso Essential Face, che al purissimo siero di lumaca, associa cellule staminali di orchidea, protettive, idratanti, illuminanti, e perla nera, naturalmente ricca di amminoacidi e sali minerali lenitivi e rigeneranti, di volta in volta potenziati da attivi mirati.

Per le pelli più giovani e impure è stata studiata la Linea Fresh, con l'esclusivo complesso Fresh Face che al purissimo siero di lumaca associa una speciale "beauty salad". Seguendo il trend dei superfood, Lumadea riserva alle sue preziose lumache un'alimentazione speciale. «II nostro comitato scientifico
ha scoperto che esiste un evidente legame tra ciò che consumano e la specifica funzionalità dei prodotti. Da qui la decisione di potenziarne l'alimentazione con idrolizzato biologico di rucola, estratti biologici
di zucca e cetriolo. Il mondo delle 'beauty salad' dischiude scenari di ricerca molto interessanti
che continuiamo a indagare».

LUMADEA E L'ISTITUTO INTERNAZIONALE DI ELICICOLTURA DI CHERASCO

Le formule Lumadea nascono all'interno dell'Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, in provincia di Cuneo. Nato nel 1973, l'Istituto promuove un sistema di economia elicoidale che al centro ha la Helix Aspersa. Un sistema virtuoso, che genera reddito: completo, senza sprechi, dove tutto si trasforma e nulla viene disperso e dove protagoniste sono l'impresa, consapevole del proprio lavoro sociale anche nel ridare dignità alla persona, e la terra, il valore in assoluto più grande. L'Istituto oggi è presente in 18 paesi nel mondo.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?