Lafarmaciapunto_Settimana del Diabete


Comunicato Stampa

Prevenzione del diabete. Dal 14 al 20 novembre lo screening gratuito presso Lafarmacia.

 

Lafarmacia.giovane realtà tutta italiana nel settore delle farmacie, aderisce alla campagna di Prevenzione e Screening del Diabete promossa dal 14 al 20 novembre.

 

Un'iniziativa importante il cui obiettivo è quello di fare prevenzione, individuando i soggetti a rischio e i casi non ancora diagnosticati. Il diabete, spesso asintomatico per tempo prolungato, minaccia silenziosamente ogni anno un elevato numero di persone. Da qui la necessità di una diagnosi e di un interventoprecoci per contrastarlo. 

 

Poter fare lo screening presso le tante farmacie appartenenti alla rete Lafarmacia., significa offrire a migliaia di persone l'opportunità di recarsi in modo agevole nel punto più vicino e di sottoporsi alla misurazione della glicemia. In questo modo si garantisce a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di prevenire o curare per tempo questa patologia troppo spesso sottovalutata.  

 

Dunque, Lafarmacia. a partire dal 14 novembre, Giornata Mondiale del Diabete, accoglierà i cittadini per misurare tramite esame pungidito il livello di glicemia nel sangue. A seguito dei risultati, disponibili in tempo reale entro 15 minuti dall'esame, i farmacisti saranno a disposizione dei clienti per consigliare loro l'iter da seguire in caso di prediabete, ossia in condizione di predisposizione al diabete.

 

La partecipazione alla campagna di prevenzione del diabete riflette perfettamente la filosofia alla base de Lafarmacia.. Infatti, il brand retail di Gruppo Hippocrates Holding si presenta come nuovo punto di riferimento per il benessere a 360° dei cittadini. Un luogo dove sentirsi a proprio agio, dove potere essere consigliati da un team esperto di farmacisti e dove potere scegliere tra i numerosi servizi disponibili che includono, appunto, analisi ed esami per potere controllare ed eventualmente prevenire diverse patologie.

 

Lafarmacia. aspetta i clienti-pazienti dal 14 al 20 novembre presso le proprie farmacie per lottare insieme contro una malattia troppo spesso ignorata.

 

Sarà possibile effettuare gratuitamente il test della glicemia solo presso i punti Lafarmacia. che erogano il servizio. Verifica la disponibilità ne Lafarmacia. più vicina sul sito www.lafarmacia.it



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?