Tokyo: novità di gennaio 2023

Tra le novità della newsletter di questo mese: un corso di cucina casalinga giapponese; lezioni di preparazione di mochi; la prima visita dell'anno al santuario shinto; le tavolette di legno con i desideri per l'anno nuovo; il quartiere coreano di Tokyo,

 

People

Nella sua Little Kitchen, dal 2015, Mayuko dà lezioni di cucina casalinga giapponese ai turisti stranieri. Le lezioni sono in inglese e insegnano come preparare piatti di tutti i giorni, le basi della cucina giapponese, i condimenti e il galateo in un'atmosfera disinvolta.

 

Experience

The Sudari Table offre lezioni sui wagashi, i dolci giapponesi. Nella classe di mochi si può imparare come realizzare diversi tipi di palle di riso, da dolci a salate.

 

Past

Hatsumode è il termine con cui si indica la prima visita dell'anno ai santuari shinto. Una meta d'obbligo per lo hatsumode è il Meiji Jingu a Harajuku.

 

Trend

Gennaio è il mese dei propositi e dei desideri per l'anno nuovo. A Tokyo è possibile scriverli sugli ema, le tavolette di legno che si trovano presso templi e santuari in tutta la città.

 

Tokyo Diversity

A metà tra Shinjuku e Takadanobaba c'è Shin-Okubo, un quartiere ricco di ristoranti e negozi con piatti e prodotti provenienti dalla Corea del Sud.

 

Experience Tokyo from the distance 

Scopri i video-approfondimenti su Tokyo: hatsumode ad Asakusa; il Capodanno giapponese al Meiji-jingu.

 

 

*****

 

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?