Veganuary 2023 - Il menù degustazione plant-based di Mediterranea

Veganuary 2023

Mediterranea


L'innovativo brand di food retail propone

per tutto il mese di gennaio, il menù plant-based:

genuino, gustoso e bilanciato


Anche per il 2023 torna il Veganuary, la challenge nata da un'organizzazione no-profit inglese che sfida le persone a provare un'alimentazione vegetale durante tutto il mese di gennaio: un'iniziativa che ogni anno vede sempre più adesioni, confermando il costante incremento di interesse nei confronti di un'alimentazione più sana ed equilibrata, totalmente vegetale. Mediterranea, il nuovo brand di food retail che basa la sua offerta sulla dieta mediterranea, aderisce a questa iniziativa, proponendo per l'occasione una degustazione dedicata al pubblico vegano o a chi è interessato ad avvicinarsi a un'alimentazione plant-based, con una selezione di proposte gustose e genuine, perfettamente bilanciate da un punto di vista nutrizionale, in linea con la filosofia del brand. Per iniziare una vellutata a scelta tra cavolfiore e anacardi o patata dolce, carota, zenzero e semi misti; si prosegue con un delizioso risotto rosa, realizzato con riso carnaroli Riserva San Massimo, mantecato alla barbabietola, con crema di mandorle e anacardi e zest di lime. Il grande protagonista è sicuramente il Burger di Mediterranea, rigorosamente di legumi, servito al piatto con cipolla caramellata, spinacino ripassato, pomodoro, mayo vegana homemade e contorno di insalata di cavolo cappuccio viola marinato all'aceto. Per concludere in dolcezza il tiramisù vegano, oppure una golosa torta caprese realizzata dallo chef.

Il menù di Mediterranea avrà il costo di 40€ - bevande e coperto esclusi - e sarà disponibile anche per l'asporto su Cosaporto.


Mediterranea, il nuovo brand di food retail

Proposte healthy ispirate al fine dining, bilanciate e genuine: questo il concept di Mediterranea, che ha aperto lo scorso ottobre il suo primo punto vendita a Milano, in Citylife District. Un concept nuovo, che fa della mediterraneità un progetto di food retail, in cui il benessere e il gusto non sono concetti agli antipodi, ma valori da esaltare con un'offerta gastronomica completa e diversificata. Cuore del progetto è la dieta mediterranea - da qui il nome del format - declinata in una formula nuova e accattivante. I tre soci fondatori, Gianpaolo Nappi, esperto di healthspan, Marcello Forti, imprenditore milanese di successo e Andrea Pignata, operation manager, sono le menti che hanno dato vita a questo progetto. Grazie al know how maturato in tanti anni di esperienza e a curricula eterogenei - che spaziano dall'ambito della ristorazione a quello manageriale ed economico - i tre hanno sviluppato un format destinato a chi vuole seguire un'alimentazione bilanciata e sana, senza rinunciare al gusto.



La dieta Mediterranea: il perno fondamentale dell'offerta del nuovo format di food-retail

Per il quinto anno consecutivo la dieta mediterranea è stata eletta la migliore al mondo nella Best Diet Ranking - la classifica stilata da 27 esperti in nutrizione che hanno esaminato ben 40 diversi regimi alimentari. A seguito di un'attenta analisi dell'offerta, i 3 founder hanno riscontrato quindi la necessità di colmare la mancanza di una proposta nel panorama del food retail di un format che fosse in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più attento al tema della salute alimentare, senza rinunciare al gusto. L'idea quindi si sviluppa dal desiderio di realizzare un concept autentico, in cui la genuinità e la sostenibilità non costituiscano soltanto un pretesto per alimentare lo storytelling di un brand, ma una filosofia concreta da esportare a livello nazionale e internazionale. Da qui nasce Mediterranea, con l'obiettivo di porre al centro dell'offerta retail la cucina mediterranea in versione rivisitata: prodotti sani e saporiti, legati ai pilastri del mangiar bene, in una formula contemporanea e gourmet, ispirata al fine-dining. Vellutate, energy bowl, risotti, muffin, ma anche dolci sfiziosi, pensati per proporre un piano alimentare perfettamente bilanciato che possa competere con il mercato in costante crescita.


Dopo questa prima apertura in City Life - punto strategico per raggiungere un pubblico molto ampio - l'obiettivo del brand è quello di aprire altri 4 punti vendita. È già stata infatti individuata una seconda location in zona Brera, per poi spingersi in altre città adatte ad ospitare un format di fascia premium. Ma l'ambizione dei 3 soci è quella di portare questo concept oltreoceano, arrivando fino agli Stati Uniti con la medesima strategia di posizionamento: gli store si troveranno nelle principali vie ad alto flusso pedonale, in centri commerciali di alto livello, in stazioni ed aeroporti ad alto flusso.


Mediterranea

Piazza Tre Torri 1, CityLife, 20145 Milano MI

www.mediterraneabistrot.it

Aperto lun-dom

09:00 - 22:30


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#mediterranea

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