Quindici arnie dove le api trovano un ambiente naturale e idoneo per la produzione di questo delizioso Miele biologico, il Miele alla Lavanda prodotto presso l'azienda agricola Tenuta del Cigno alle porte di Modena.
Il Miele biologico italiano della Tenuta del Cigno è un alimento naturale e prezioso per tutta la famiglia. Un prodotto cento per cento artigianale, fatto a mano, che con il passare del tempo cristallizza; è importante sottolineare che questo processo sta ad indicare la buona qualità del prodotto. Quando il miele cristallizza significa che non ha subito trattamenti industriali ed è quindi naturale e autentico. Si presenta con colore giallo bello intenso, caldo e vicino all'oro, a sottolinearne la dolcezza. Ha un sapore delicato, che stupisce per la sua genuinità, con note di lavanda, fiori di campo e timo. Il profumo è vagamente floreale, con sentori di fiori di acacia, il sapore è dolce e delicato.
Inoltre, il Miele Tenuta del Cigno è biologico e non viene sottoposto a processi ad alta temperatura: una volta che l'apicoltore lo ha smielato, cioè tolto dal favo, viene eseguita una lavorazione a freddo senza riscaldamento del miele e conseguente alterazione del prodotto. In questo modo ne vengono preservate tutte le caratteristiche nutrizionali e il prodotto non subisce alcun processo di filtrazione prima di essere messo in vaso.
Il miele della Tenuta del Cigno racconta la terra d'origine, i profumi e i fiori del luogo dove le api hanno bottinato: le quindici arnie dell'azienda agricola sono infatti circondate da ben quattro ettari dedicati alla coltivazione della prima e unica Lavanda di Modena® biologica, con marchio depositato, e da un orto alla francese dedicato alla coltivazione di erbe aromatiche e officinali. Tutte queste essenze, questi profumi e questi aromi "contaminano" il miele dell'azienda agricola e il benessere delle api donando a questo prodotto note di fiori di campo e di erbe aromatiche come il timo.
Formato: vasetto di vetro da 400 gr. - € 12
E' possibile acquistare il miele e i prodotti dell'azienda agricola contattando l'azienda agricola: www.tenutadelcigno.com
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?