World Burger Day è l'hamburger il re della rete secondo un'analisi on line

È L'HAMBURGER IL RE DELLA RETE SECONDO UN'ANALISI ONLINE* IN VISTA DEL "WORLD BURGER DAY".

 HEINZ LO CELEBRA CON UN VIAGGIO DEL GUSTO IN 6 PANINI   



Un tour nei locali italiani fino al 30 luglio, che riprende i momenti topici della storia Heinz con 7 salse iconiche 


Tutti pazzi per l'hamburger. Amato dai meat lover, da chi cerca un comfort food, dai gastro sperimentatori alla ricerca di versioni gourmet o semplicemente da chi opta per un pasto completo e ricco di proteine, questo piatto dalle origini americane è ormai un must have. Da soli, in compagnia, a casa o fuori, è il cibo cool del momento. Nei 2 mesi precedenti il World Burger Day che si celebra il 28 maggio, la parola spopola in rete – Instagram in testa – con ben 19 K mention, in crescita man mano ci si avvicina alla giornata. Il solo citarlo rende felici, basti pensare che le emozioni preponderanti emerse dalla rete sono l'amore e la gioia. Chi lo cita lo abbina a immagini che fanno venire l'acquolina in bocca, a riprova di come il piacere del gusto cominci dagli occhi. L'hamburger è stato uno dei pasti più consumati dagli atleti in occasione degli internazionali di tennis appena conclusi a Roma e sale agli onori della cronaca per essere stato scelto dalla cantante Laura Pausini per festeggiare con pizza e karaoke il suo compleanno in compagnie delle amiche del cuore, riconfermandosi come la scelta vincente per i momenti in allegria.

 

Dalla rete emerge che il burger è principalmente mangiato fuori casa, al pub con gli amici, spesso per accompagnare la visione della squadra del cuore. Anche l'uso delle emoji restituisce un quadro delle abitudini legate al consumo di hamburger: irrinunciabile è la combo con birra e patatine. Ma occhio alle preferenze, perché il classico patty di manzo (ovvero il medaglione) non è da dare per scontato: pur rimanendo in vetta, sono in crescita i burger alternativi, in particolare di legumi e di salmone. Anche i nugget di pollo risultano essere sempre più apprezzati come farcitura. Rimane in testa lo smash burger, ovvero il patty ben schiacciato sulla piastra come vuole lo stile americano. Quando si parla di hamburger non possono mancare le salse, l'ingrediente che sublima ogni panino: sul podio è stabile la maionese, seguita da senape e ketchup. Quarta, seppur molto vicina, la salsa bbq.

 

I locali si preparano alla fatidica giornata del World Burger Day con offerte dedicate a questo piatto internazionale. Heinz, brand da sempre legato al mondo dei burger e alla convivialità, lo fa con la campagna "On the road to taste - It has to be Heinz": nei ristoranti aderenti si potrà provare un menù speciale composto da 6 panini in edizione limitata che settimana dopo settimana riprendono fatti iconici di Heinz. Un vero tour del gusto disponibile fino al 30 luglio con 6 PANINI SIGNATURE (...).

 

"On the road to taste - It has to be Heinz" si svolge nei seguenti locali: scarica l'elenco


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?