Lidl Italia | Tornano le barrette di cioccolato Way to go a sostegno del commercio equo e solidale
DA LIDL ITALIA TORNANO LE BARRETTE DI CIOCCOLATO "WAY TO GO" A SOSTEGNO DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
Dal 6 ottobre, in occasione delle Settimane Fairtrade, da Lidl Italia tornano le barrette di cioccolato Way To Go, disponibili in edizione limitata in tutti i punti vendita della catena in due varianti: cioccolato bianco con lamponi o cioccolato al latte con biscotti e caramello.
Way To Go è molto più di una semplice golosità. È un progetto che nasce dalla collaborazione tra Lidl e Fairtrade, a livello internazionale, con l'obiettivo di promuovere un commercio equo e solidale. Il cacao utilizzato è 100% certificato Fairtrade e proviene dalla cooperativa ghanese Kuapa Kokoo, che garantisce agli agricoltori un prezzo minimo stabile e un premio aggiuntivo per finanziare progetti di formazione, diversificazione del reddito ed empowerment femminile.
Lidl, attraverso Way To Go, quindi, si impegna a migliorare concretamente le condizioni di vita e di lavoro nelle comunità agricole, contribuendo alla sostenibilità ambientale e sociale lungo tutta la filiera. Inoltre, l'Azienda rafforza il proprio impegno a favore di una spesa più consapevole per i propri clienti, offrendo loro l'opportunità di scegliere prodotti che fanno la differenza.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?