Il Natale di Nonno NannI
Il Natale di Nonno Nanni
Un augurio speciale e un tocco di magia, in edizione limitata
Con l'arrivo delle festività, Nonno Nanni porta sulle tavole italiane la magia del Natale, fatta di gusto autentico e tradizione.
Per celebrare questo periodo speciale insieme ai suoi consumatori, i pack dei prodotti Nonno Nanni si vestono di festa con una grafica in edizione limitata. I prodotti più iconici del marchio si presenteranno infatti con l'immagine di Babbo Natale e un messaggio di augurio, che vuole essere un segno di affetto e vicinanza verso tutti coloro che scelgono ogni giorno la bontà firmata Nonno Nanni.
Il Natale è il momento perfetto per riscoprire la gioia dello stare insieme, anche a tavola. La condivisione rende ogni piatto più buono e ogni incontro più prezioso: dall'antipasto al piatto principale, Nonno Nanni propone tante idee per portare in tavola la sua inconfondibile bontà, come le ricette a base del suo prodotto simbolo, lo Stracchino, amato da grandi e piccini per la sua cremosità e il gusto delicato.
Con i suoi formaggi freschi e le confezioni festive, Nonno Nanni invita tutti a vivere questo periodo come un momento di pura magia. Ogni prodotto racchiude una storia di eccellenza, qualità e passione, valori che da sempre distinguono un'azienda familiare attenta alle persone e ai sapori autentici della tradizione.
A seguire la ricetta di Natale 2025
RICETTA DI NATALE 2025:
Zeppole salate con stracchino e crema di pomodori arrosto
Per 4 persone (circa 12 zeppole)
Ingredienti:
125 ml di acqua
50 g di burro
75 g di farina 00
2 uova medie
1 pizzico di sale
Olio di semi di arachide
250 g di pomodorini ciliegini
1 spicchio d'aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale, pepe, origano q.b.
4 confezioni di stracchino Nonno Nanni (400g)
Zeppole salate
In un pentolino, portare a ebollizione l'acqua con il burro e un pizzico di sale.
Togliere dal fuoco e aggiungere tutta la farina in una volta, mescolando fino a ottenere un impasto compatto. Lasciare raffreddare e incorporare le uova una alla volta, mescolando fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Scaldare abbondante olio di semi in una padella profonda. Con l'aiuto di un cucchiaio, formare delle piccole zeppole e friggerle fino a doratura.
Crema di pomodori arrosto
Preriscaldare il forno a 200° C.
Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia con carta forno. Condire con olio, sale, pepe, origano secco e lo spicchio d'aglio intero.
Cuocere per 20-25 minuti, finché i pomodori sono morbidi e leggermente caramellati. Rimuovere l'aglio e frullare i pomodori fino a ottenere una crema liscia.
Disporre le zeppole nei piatti. Aggiungere lo stracchino Nonno Nanni e accompagnare con la crema di pomodori arrosto. Completare con una spolverata di origano secco.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?