Bee Pink 2026: ultimi giorni per partecipare al concorso Pink Lady® dedicato alle api

 

Bee Pink 2026: ultimi giorni per partecipare al concorso Pink Lady® dedicato alle api

Fino al 17 maggio i consumatori possono partecipare e provare a vincere una casetta per api oppure un vasetto di miele millefiori Mielizia – Conapi.


 

Le api sono protagoniste silenziose di ogni raccolto. È grazie al loro lavoro quotidiano che i fiori dei meleti si trasformano nelle mele Pink Lady® tanto amate dai consumatori. Per celebrare il loro ruolo fondamentale e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodiversità, Pink Lady® invita i consumatori a partecipare a un concorso a premi dedicato al tema delle api. C’è ancora poco tempo per partecipare al concorso: fino al 17 maggio tutti gli appassionati delle mele Pink Lady® possono giocare online e provare a vincere una casetta per api oppure un vasetto di miele millefiori firmato Mielizia – Conapi.

“Senza api, niente mele”. Un messaggio semplice ma diretto: senza api non verrebbero impollinati i fiori, che non potrebbero diventare mele Pink Lady®. Una consapevolezza che dal 2018 guida il programma Bee Pink, iniziativa rivolta ai produttori Pink Lady® per promuovere pratiche agricole sempre più attente alla protezione degli insetti impollinatori.

Attraverso una guida tecnica dedicata, Bee Pink incoraggia la collaborazione con gli apicoltori, la creazione di siepi e punti d’acqua nei frutteti e l’adozione di pratiche agricole rispettose dell’attività delle api.

La primavera rappresenta un momento cruciale nei meleti Pink Lady®: i fiori sbocciano e le api entrano in azione, rendendo possibile l’impollinazione e quindi la nascita dei frutti. Da qui nasce la volontà di sensibilizzare i consumatori in un progetto che unisce gusto, natura e responsabilità ambientale.

Partecipare al concorso Bee Pink® è semplice: basta accedere alla piattaforma dedicata, seguire le istruzioni del gioco online e caricare una prova d’acquisto. Ma attenzione: il concorso termina il 17 maggio. Gli ultimi giorni sono quindi l’occasione finale per tentare la fortuna e aggiudicarsi una casetta per api, pensata per avvicinarsi al mondo degli impollinatori e contribuire concretamente alla loro tutela, oppure un vasetto di miele millefiori Mielizia – Conapi.

Il concorso è realizzato in collaborazione con Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori, partner impegnato nella valorizzazione dell’apicoltura italiana e nella salvaguardia delle api.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?