BIRRA MORETTI LANCIA L'EVENTO NAPOLI MANGIA COME PIACE A NOI, CON STEFANO MAIOLICA - 27 giugno ore 19 | Antica Friggitoria La Masardona

 

BIRRA MORETTI LANCIA "NAPOLI MANGIA COME PIACE A NOI”
A NAPOLI IL SECONDO APPUNTAMENTO PER CELEBRARE LE SERATE CHE CONTANO: QUELLE SENZA COMPLICAZIONI, CON BUONA COMPAGNIA, OTTIMA BIRRA E CIBO AUTENTICO. 

Birra Moretti lancia una serie di eventi che rimettono al centro della tavola il cibo e la birra come
protagonisti dei momenti condivisi.
Dopo il successo della prima tappa milanese, il format arriva nel capoluogo campano con "Napoli mangia come piace a noi”, in programma il 27 maggio presso Masardona.
Ospite d'eccezione il content creator Stefano Maiolica, per raccontare il piacere delle cose semplici da vivere insieme, senza aspettative gourmet ma con certezze di gusto autentico, fritti croccanti e birra fresca fronte mare

Napoli, 21 maggio 2026 – Per la maggior parte degli italiani (51,3%), l'esperienza preferita quando si è tavola con gli amici è quella che si orienta verso cibi semplici e dai sapori autentici, la quasi totalità del campione (87%) dichiara che un'eccessiva sofisticazione influenza negativamente l'esperienza del pasto, mentre il 40,7% afferma di sentirsi meno spontaneo quando la serata è troppo complicata.

È quanto emerge da una indagine inedita condotta da AstraRicerche per Birra Moretti. Ed è proprio alla luce di questo contesto che Birra Moretti invita a vivere il piacere della tavola italiana più autentica, lontano da formalismi e complessità, con la compagnia giusta e Birra Moretti sempre al centro della condivisione!

Dopo il lancio del Manifesto "Mangiare come piace a Noi” in TV e digital, Birra Moretti ha dato il via a una serie di eventi che rimettono al centro della tavola il cibo e la birra come protagonisti dei momenti condivisi. Il primo appuntamento, accolto con grande entusiasmo dal pubblico, si è tenuto a Milano presso Pizza Stella, insieme ai content creator Niccolò Califano e Margherita Pontecorvo.

Ora il tour fa tappa anche nel capoluogo campano: mercoledì 27 maggio arriva "Napoli mangia come piace a noi”, una serata speciale in programma dalle 19:00 presso Masardona (P.za Vittoria, 5) insieme a Stefano Maiolica, per celebrare l'accoppiata "poco gourmet” per eccellenza: fritto e birra. L'ultimo appuntamento delle "Serate Come Piace a Noi” è invece previsto a Roma a giugno, con protagonisti Ruben e i bucatini.

Ad ogni città sono dedicate delle frasi distintive scelte in collaborazione con i quattro content creator coinvolti per raccontare la campagna a modo loro. Le prime, già condivise sui social, sono quelle dedicate a Milano: "Meno fumo, Più Arrosto”, "Meno FOMO, Più Fame”; mentre per Napoli e Roma sono state scelte rispettivamente "Meno Gourmet, Più Crocchè” e "Meno Assaggini, Più Bucatini”.

Con questi messaggi, amplificati anche tramite maxiaffissioni nelle tre città, il brand valorizza le identità culinarie locali e conferma il proprio impegno nel raccontare il piacere delle cose familiari e autentiche, così come dei momenti di qualità condivisi con le persone che ci fanno stare bene, accompagnati da una Birra Moretti.

Un invito a lasciarsi alle spalle la ricerca della perfezione e le aspettative gourmet, per riscoprire il piacere dei momenti semplici. Meno show, più sostanza: proprio come piace a noi.


AL VIA A NAPOLI L'EVENTO FIRMATO BIRRA MORETTI CON STEFANO MAIOLICA

In occasione degli eventi, Birra Moretti firma un drop originale di t-shirt e tote bag "Mangiare come piace a noi”, pensato come estensione concreta della campagna e dei suoi messaggi e che sarà disponibile per la prima volta, dopo l'evento di Milano, anche durante le serate di Napoli e Roma. I capi, caratterizzati dall'ironico contrasto "Meno”/”Più” della campagna, diventano così elementi da indossare e condividere, capaci di tradurre il punto di vista del marchio sul mangiare: più lo complichiamo e meno ce lo godiamo.

Ospite della serata napoletana sarà Stefano Maiolica, content creator e imprenditore digitale noto per aver fondato il progetto social "Un terrone a Milano”, attraverso cui racconta con ironia e autenticità la quotidianità dei giovani fuorisede del Sud trasferiti nel capoluogo lombardo.

Nel corso degli appuntamenti, i talent saranno protagonisti dell'esperienza insieme al pubblico: indosseranno e distribuiranno le t-shirt e le shopper personalizzate con le loro frasi iconiche, faranno gli onori di casa e animeranno la serata tra crocchè, birra, musica e momenti di gioco e condivisione.

Dopo Napoli, il format proseguirà a Roma il 18 giugno da MargheritaOsteria alla Scrofa, con Ruben.

Gli eventi "Mangiare come piace a noi” sono ad ingresso libero e gratuito. È possibile registrarsi all'evento "Napoli mangia come piace a noi” al link dedicatohttps://seratecomepiaceanoi.birramoretti.it

             

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella "Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Filtrata a Freddo, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Baffo d'Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti IPA, Birra Moretti Limone.

www.birramoretti.it
www.beviresponsabile.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?