Così vive Trastevere e la Festa del Cioccolato

Due bellissime e gustosissime iniziative attendono le Lunch Girls per questo weekend!

Dal 31 Ottobre al 4 Novembre difatti, torna la Festa del Cioccolato a Trastevere!

La festa sarà inoltre affiancata dalla manifestazione "Così vive Trastevere", organizzata da Argotstudio, con il patrocinio del Municipio di Roma Centro Storico e in collaborazione con Ass. Forum Romanum, PsicoGrafici, AusGang, OffRome, Associazione B5 e Teatro Instabile di Aosta.

Giorni di festa, tra arte e cultura, con spettacoli, concerti, artisti di strada e naturalmente gastronomia.

"Così vive Trastevere" nasce anche con l'intento di riavvicinare gli abitanti del quartiere ai luoghi spesso "assediati" da una movida folle, mostrando una Trastevere dedita anche alla cultura ed all'arte.

Un evento ad impatto zero per l'amministrazione, in quanto realizzato con il controbuto di commercianti e artigiani che lavorano proprio nel quartiere.

Insomma, dal 31 ottobre al 4 novembre, Trastevere sarà inondata di stand di cioccolatieri provenienti da tutta Italia, creando un percorso culinario, legato all'artigianato ed al Made in Italy, di gran qualità.

Il 2 - 3 - 4 novembre, sempre nelle strade di Trastevere, sarà allestito uno spazio dedicato ai più piccoli, con laboratori teatrali, ai quali seguirà “PiazzaAperta”, con esibizioni di fuochisti, giocolieri, acrobati, clown e maschere della Commedia dell’Arte.

Non solo arte, ma anche tanta musica. Venerdì 2 novembre sarà la volta di "NA MANO SUR CORE 3" con letture e musica di Johnny Palomba, Eleonora Danco, Paola Minaccioni, Tamara Bartolini, Michele Baronio, Adriano Bono & la Banda de Piazza Montanara, mentre sabato 3 si esibiranno l’"Orchestraccia", gruppo itinerante delirante folk-rock romano, frequentato in modo creativo e disordinato da attori che cantano, bloggers, cantautori, musicisti, performers di varia estrazione, tra questi Edoardo Leo, Giorgio Caputo, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, il blogger "Zoro" Diego Bianchi ed i musicisti Marco Conidi e Roberto Angelini, infine la serata del 4 novembre organizzata da AusGang prevede protagonisti due grandi gruppi emergenti romani, ovvero I MOSTRI e il sound folk-rock de IL MURO DEL CANTO.

Di seguito il programma. Noi Lunch Girls sicuramente andremo a curiosare.
PROGRAMMA

VENERDI’ 2 NOVEMBRE
dalle ORE 16.30 INAUGURAZIONE
ASSOCIAZIONE B5 + PIAZZAPERTA
Laboratori creativi per bambini a cura di Lorenzo Terranera + spettacoli di strada con acrobati, giocolieri, maschere della Commedia dell'Arte
ORE 19:00 TRASTEVERE INCONTRA TRASTEVERE
Presentazione pubblica del programma COSì VIVE TRASTEVERE
ORE 21.00 ‘NA MANO SUR CORE 3
lettura e musica con Johnny Palomba, Eleonora Danco, Paola Minaccioni, Tamara Bartolini, Michele Baronio, Adriano Bono & La Banda De Piazza Montanara

SABATO 3 NOVEMBRE
dalle ORE 16.00 PIAZZAPERTA
spettacoli di strada con acrobati, giocolieri, maschere della Commedia dell'Arte
ORE 22.00 ORCHESTRACCIA
Gruppo itinerante delirante folk-rock romano, frequentato in modo creativo e disordinato da attori che cantano, bloggers, cantautori, musicisti, performers di varia estrazione.

DOMENICA 4 NOVEMBRE
dalle ORE 16.00 ASSOCIAZIONE B5 + PIAZZAPERTA
Laboratori creativi per bambini a cura di Lorenzo Terranera + spettacoli di strada con acrobati, giocolieri, maschere della Commedia dell'Arte
ORE 20.00 AusGang PRESENTA
I MOSTRI + IL MURO DE CANTO

SDC

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram