Temporary Store Lindt a Roma



Con sommo stupore e meraviglia, abbiamo scoperto per caso il Temporary Store della Lindt, passeggiando per la centralissima Via del Corso in Roma.

Accompagnata da Daniela e Isabella, non potevamo credere ai nostri occhi quando dirigendoci verso la solita fumetteria, ci siamo accorte che delle vetrine cioccolatose avevano preso il posto dei manichini del vecchio negozio di abbigliamento.

Golose come siamo, non abbiamo resistito e siamo subito entrate a curiosare. Il negozio è molto grande e vi si trovano tutte le varietà di cioccolatini, tavolette di cioccolato ed edizioni limitate di cioccolatose praline natalizie.

L'orsetto difatti è il simbolo natalizio di quest'anno scelto dalla Lindt: lo si trova in formato grande a circa 4 Euro, nel formato di latta o piccini picciò in confezione multipla. Ma non vi preoccupate, l'orsetto può essere acquistato anche singolarmente.

L'orsetto sarà disponibile solo fino alle festività natalizie, da Gennaio in poi svanirà. Ma con la Lindt non si resta mai a bocca asciutta: difatti la varietà dei cioccolatini, delle praline, delle tavolette di cioccolato e perfino delle caramelle è tale che c'è soltanto l'imbarazzo della scelta!

Noi Lunch Girls "per caso" in questa occasione, abbiamo preso un sacchetto ciascuna ed abbiamo iniziato a riempirlo con cioccolatini e praline. Tra i tanti che ho preso, spuntano quelle all'arancia e cioccolato, al caffè espresso, alla stracciatella, al cocco ed i classici lindor con il cuore cremoso di cioccolato.

Ma abbiamo preso anche delle bustine per fare la cioccolata calda, i cremini e i quadrotti di cioccolato fondente.

Insomma, abbiamo scelto un pò di tutto per assaggiare le novità e le varie fragranze cioccolatose.

Il cioccolato Lindt è uno dei più buoni, anche se a mio modesto parere, ci sono altrettanti mastri cioccolatai artigiani che producono dell'ottimo cioccolato. A Roma ce ne sono vari e presto vi parleremo anche di loro.

Ad ogni modo, il Temporary Store Lindt ha aperto i battenti lo scorso 22 Novembre e resterà nella centralissima Via Del Corso fino ad Aprile 2013.

Nel Temporary Store, così come nei negozi Lindt, è possibile richiede anche la Chocolate Card. Una carta fedeltà che da diritto a degli sconti che variano dal 10 al 15% sulle praline e sulle caramelle e su alcuni prodotti segnalati di volta in volta.

Il costo della card è di 5 Euro e in omaggio vi sarà donato un sacchetto di cioccolatini.

La card è possibile richiederla anche online sul sito preposto, ma per attivare la carta occorrerà recarsi lo stesso in negozio.

Un pomeriggio nuvoloso si è così trasformato improvvisamente in una festa golosa. Roma è sempre piena di sorprese, così come lo sono le Lunch Girls.

Chissà quale altra magia si compirà tra le stradine della nostra bellissima città. Una mezza idea ce l'ho già: non vi resta che seguirci!

Ecco le nostre votazioni:

Sara 5/5 Forchette:
"Golosissima di cioccolato per natura, non ho potuto restare indifferente alla magia del negozio, al suo vasto assortimento e ai colori invitanti. Le praline sono semplicemente deliziose. Una ricca varietà di gusti che lascia ogni palato soddisfatto."

Daniela 5/5 Forchette:
"Negozio sfiziosissimo e cioccolato divino! Ma ragazzi: è Lindt."


Isabella 5/5 Forchette:
"Uscita dal negozio non ho resistito ed ho provato il Cremino al caffè...un piacere per il palato!!! E poi a casa i cioccolatini fondenti al 70%....che dire W la cioccolata!!!!!"

LINDT | Via del Corso 29, Roma

4 commenti

  1. Ciao Sara...se iniziamo già subito con il cioccolato non so come mi ritroverò a gennaio.
    Senti, vorrei chiedere pubblicamente un parere a te che sei girovaga di forchette. Dovendo organizzare un pranzo aziendale a roma con un budget di circa 60 euro atesta cosa mi consiglieresti? Niente caos però e niente novelle cuisine..grazie
    fulvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Fulvia,
    eh.. nn farmici pensare... che sicuramente per le feste.. abbonderemo di tutto un pò :D

    Per quanto riguarda i ristoranti, il budget è medio/alto per noi Lunch Girls, ad ogni modo ho fatto molti più pranzi di lavoro a Milano che a Roma.

    Quel che posso consigliarti dove ho mangiato personalmente è "La Greppia" (trovi la recensione nel blog) che più o meno rispecchia il budget a tua disposizione; oppure Lo Zodiaco (http://www.zodiacoroma.it): molto adatto anche per pranzi aziendali. Ecco, non so dirti ora se rientra nel budget: quando ci sono andata, ricordo che non era proprio economicissimo come locale, ma molto bello, con una vista mozzafiato su Roma.

    Altri posti che invece mi ispirano e dove spero di andare al più presto sono:

    Hostaria Po (Via Pò 118) ha cambiato da poco nome; da quel che ho visto mi sembra un bell'ambiente;

    Oppure Antico Arco al Gianicolo;

    Consolini a Testaccio (sembra di stare in una grotta!);

    E quello che più mi stuzzica è il Tuna Ristorante che è a Via Veneto.

    Di questi però, non conosco i prezzi purtroppo, perchè non ci sono mai stata.

    Per finire, ti segnalo il Ristorante Invincibile di Trastevere, dove noi Lunch Girls prossimamente andremo.

    http://www.ristorantelinvincibile.com

    Se decidi per questo, segnala pure ai proprietari che ti abbiamo indirizzato noi... visto che abbiamo scambiato quattro chiacchiere via mail :)

    Spero di esserti stata utile.. male che va, abbiamo lo Chef Alessandro a disposizione :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Sara
    da consolini siamo stati giusto l'anno scorso..a quanto pare hanno deciso nel frattempo: Eataly!

    RispondiElimina
  4. Prego.
    Beh Eataly lo avevo escluso a priori perchè mi avevi chiesto tranquillità :)

    Ma magari al Ristorante Italia e nei giorni feriali, non c'è molto fermento come nei weekend.

    Beh, allora facci sapere come mangerai al ristorante.. :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?