The Lunch Girls assaltano la Muffineria


Sabato scorso ci siamo recate all'inaugurazione della Muffineria, un evento molto atteso dalle Lunch Girls.

Alcuni contrattempi non hanno permesso a tutte di esserci, anche se ci abbiamo sperato fino alla fine: durante la giornata difatti si sono rincorsi sms e telefonate, ma alla fine soltanto io, Daniela e Cristiana siamo riuscite a partecipare all'evento, ma sicuramente torneremo tutte in altre occasioni.

Ad ogni modo, l'orario dell'inaugurazione era stato fissato per le ore 18. Noi tre siamo arrivate più che puntuali, dopo aver fatto una capatina veloce da Eataly per prendere il fantastico pane biologico, ma in molti erano già davanti alla Muffineria.

Una folla che neanche noi ci saremmo mai aspettate. La Muffineria è stata letteralmente assediata da tantissimi golosi. Un assediamento pacifico, s'intende, ma pur sempre numerosissimo.

Così anche noi ci siamo messe in fila, in attesa dell'apertura del locale.

La Muffineria si trova a due passi dalla fermata della Metro B San Paolo, un collegamento comodissimo per raggiungerla da ogni punto di Roma e non solo.

Tra i vari golosi accorsi, molti amici e famigliari dei titolari che in dono hanno portato con sè piante e fiori.

Alle ore 18:30 la Muffineria apre i battenti e la folla si raduna sempre più ristretta all'entrata. Non riusciamo ancora a vedere nulla, ma si sente un profumino provenire dal locale. Di tanto in tanto esce anche qualcuno che ha già agguantato i muffins, mentre noi siamo ancora in coda.

Daniela inizia ad accusare i primi colpi della stanchezza della giornata, ma non demorde. Cristiana si diletta nel realizzare dei brevi video, a testimonianza dell'atmosfera.

Nonostante il gran numero di persone presenti, il tutto è stato piuttosto scorrevole e pacifico, senza problemi di sorta.

Giunto finalmente il nostro turno di entrare, ci ritroviamo davanti al bancone ricolmo di muffins. Il locale all'interno è bianco, ci sono delle fotografie esposte in mostra ed alcuni tavolini. Alle pareti ci sono scritte e libri, ma non possiamo vedere altro perchè anche l'interno del locale è pieno di persone.

Arriviamo in cassa e ordiniamo i nostri muffins. Purtroppo i muffins dolci sono andati a ruba ed abbiamo dovuto ripiegare esclusivamente su quelli salati, anche se la scelta è stata limitata.

Così abbiamo optato per i muffins al peperone, patate e wurstel e l'unico al dolce rimasto, ovvero il muffin al limone.

Decisamente soddisfatte per il nostro bottino e per la riuscita dell'impresa, Cristiana e Daniela non hanno resistito ed appena uscite dal negozio, facendosi largo tra la folla, hanno subito addentato i muffins.

Molto buoni e saporiti, con un impasto davvero ottimo, soffice e gustoso. La varietà dei gusti è sorprendente e l'abbinamento tra gli ingredienti è semplicemente fantastico. Ognuno avrà modo di trovare il proprio muffin preferito: ce n'è davvero per tutti i gusti.

Sono quasi le 20 ed il freddo pungente inizia a farsi sentire. Corriamo ognuna verso la propria meta, ripromettendoci di tornare quanto prima con calma presso la Muffineria.

Ecco le nostre votazioni:

Sara 4/5 Forchette
"I muffins sono davvero deliziosi e variegati. L'unico inconveniente è davvero la scelta. Peccato che i muffins dolci sono andati quasi subito esauriti e non ne abbiamo potuti degustare. Torneremo sicuramente a far visita alla Muffineria con più calma, bevendoci magari anche una tazza di tea."

Daniela 4/5 Forchette
"Purtroppo i Muffins erano freddi ed al freddo, non li ho gustati appieno. Sono curiosa di assaggiare anche la versione dolce, ma come ha accennato Sara, ben presto torneremo per farlo."

Cristiana 5/5 Forchette
"Sui salati 5 forchette piene: anche freddi, i muffins son stupendi, figuriamoci appena usciti dal forno o comunque caldi! Do un 5 anche alla versione dolce, sulla fiducia."

LA MUFFINERIA | Via Ostiense 383, Roma - Tel. 06 / 83 90 46 95

2 commenti

  1. purtroppo causa ritardo autobus io non ho potuto raggiungere il posto, però vista la ressa e visto che io avevo con me la mia piccolina è stato un bene, tanto è una piccola deviazione da dove lavoro io e avrò modo di andarci mooolto presto, devo assolutamente assaggiare questi muffin !!!!!

    RispondiElimina
  2. In effetti si, meno male che non hai fatto un viaggio a vuoto!

    C'era tantissima gente e con la bimba veramente non avresti potuto far altro che tornare indietro...

    Cmq si, anche io ci voglio tornare assolutamente.. :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?