LasaGnam

La lasagna è uno dei miei piatti preferiti.

Lo mangio sia in inverno che in estate. Mi piace cucinarla a casa, inventando di tanto in tanto nuove varianti, come vi ho proposto in questo post, ma non vi nego che adoro mangiarne a più non posso, cucinata in mille modi diversi.

Per questo quando ho scoperto l'esistenza di LasaGnam, sono stata letteralmente investita da una sensazionale esplosione di gioia, naturalmente da parte delle mie papille gustative.

La scoperta del locale è avvenuta circa un anno fa, in un periodo non del tutto felice della mia vita. Ma la vita continua, nonostante tutto.

Così abbiamo visitato il locale con grande curiosità appena abbiamo potuto, ma la mia ultima visita risale a pochi giorni fa, proprio all'inizio del nuovo anno.

Di nuovo c'è qualche cambiamento sul menù da segnalare, ma in sostanza il posto è tale e quale come lo ricordavo, così come il gustoso sapore delle lasagne.

LasaGnam si trova a due passi dal Colosseo, in una vietta molto creativa, dove vi si trova un laboratorio che ricicla materiali per ricreare oggetti di design, ma vi sono anche alcune opere di Sten&Lex da fotografare. Inoltre a pochi passi da locale vi è anche la più nota Via Cavour, anch'essa una strada molto commerciale e piena di bei locali dove degustare svariate cucine, tra cui quella Argentina.

Ma torniamo a parlare di LasaGnam, una attività con una forte impronta giovanile, che mira alla (ri)scoperta dei sapori tradizionali italiani, mescolandoli con la velocità e praticità dei nostri tempi.

Sul menù compaiono ben 9 tipi di lasagna, a scelta tra Bolognese, Romana, Calabrese, Siciliana, Genovese, Tirolese, 4 Formaggi, Carbonara e Amatriciana. La mia preferita in assoluto è quella Romana, fatta con carciofini e salsiccia, ma sono tutte da provare.

Oltre alla lasagna è possibile scegliere insalate varie (con pollo, tonno, bufala o salmone) oppure scegliere gli stuzzichini tra polpette, fiori di zucca e polletti.

Anche le patatine fritte sono deliziose, con un taglio alla "contadina" che le rende insolite.

Il tutto può essere combinato con un menù a partire da 7,50 Euro, fino a giungere a un menù da 10,00 Euro che comprende sia il dolce che il caffè.

La lasagna da sola, ha un costo di 5,00 Euro a porzione.

Dalle ore 15 alle ore 20 c'è poi l'happy hour, così da usufruire di sconti per la caffetteria. LasaGnam difatti è anche una deliziosa caffetteria, dove è possibile degustare speciali caffè e cappuccini, accompagnati da tiramisù e pasticceria varia, del tipo americana.

Il fast-food italiano, ove la lasgna è rigorosamente fatta a mano, ha a disposizione uno spazio di 50 posti a sedere, ma nelle ore di punta il locale è preso letteralmente d'assalto, quasi da non trovare posto. E' quindi consigliabile andare in orari insoliti per non incappare nello spiacevole inconveniente di non trovare posto. Altrimenti la soluzione è il take away.

L'ambiente è giovanile e cordiale, adatto sia ai giovani che alle famiglie, che apprezzano sempre di più il sapore tipico italiano a dispetto di altre tipologie di fast food predominanti.

Mi piacerebbe molto vedere altri locali LasaGnam sparsi per la città. Chissà che qualcuno non abbia intenzione di investire su questo affascinante e goloso business.

Ecco la mia votazione:

5/5 Forchette
"Il locale è molto carino, seppur raccolto. La lasagna è ottima, con vasta scelta di sapori e combinazioni. Da provare anche il tiramisù ed il cappuccino."

LASAGNAM - Via Frangipane, 15, 00184 Roma, Italia - Tel. 06.69.94.06.25

11 commenti

  1. Ma perchè non ci torniamo a mangiare,una volta. Anche a me piace molto questo locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A grande richiesta, ci torneremo presto!
      Molti mi hanno chiesto indicazioni su questo posto... mi sa che si preannuncerà un mega pranzo :D

      Elimina
  2. Ciao ho conosciuto questo blog grazie alla bella iniziativa di Kreattiva e ho subito deciso di diventare follower.
    Mi farebbe piacere se passaste dal mio blog, dolcissimamenthe.blogspot.it
    Buona serata..
    A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Lucia :)
      Spero ti divertirai a seguire le nostre avventure gastronomiche :)

      A presto

      Elimina
  3. Ciaooo Lucia!!!!
    Grazie di esserti unita a noi Lunch Girls!!! :)))
    Passeremo sicuramente sul tuo blog ;) se ti va c'è anche il mio fumettoso isacomics.blogspot.it/

    buonaserata
    ciaoooo^^

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Lucia! Ho dato un'occhiata al tuo blog e ho pensato che Valentina è una bambina fortunata! Complimenti per la cura dei particolari,sei molto brava^_^

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, non vedo l'ora di andarci insieme!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestissimo andremo :)

      Qui mi sa urge un mega pranzo organizzativo... tanti vogliono venire.. :D

      Faremo un post al riguardo :D

      Elimina
  6. Quando vuoi,Ari. Io ci ho mangiato anche con Sonia,una volta e le è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho altri invitati che si vogliono unire...

      Speriamo d farcela :D

      ahahahahahhahahahah

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?