Pranzo all'Hamburgeseria


Ve lo avevamo promesso e così ci siamo tornate.

Forse lo abbiamo fatto più per via della nostra golosità che per altro.

Dopo essermi recata ad intervistare uno Chef -di cui leggerete sul blog- torno su Piazza Navona assolata per attendere le compagne di scorribande gastronomiche. Roma risplende in tutta la sua lucentezza quando il sole brilla nel cielo azzurro. Non si può far a meno di sedersi in un punto della città e restarsene ad osservare il mondo che scorre. Non vi è mai capitato? A me si.

Solo che non posso fermarmi mai più di 5 minuti. Se ti fermi e sei una ragazza, non hai scampo. Anche se non sei Miss Italia.

Sarai "assediata" o da venditori di rose -ma voi vi comprereste mai delle rose da sole??- o dei venditori di strani giochini che volano in altro o di qualcuno che per attacar bottone ti scambia per una vecchia compagna d'università. Decisamente uno dei modi meno creativi per colpirmi.

Ma finalmente giungono in mio soccorso Daniela ed Isabella, così da dirigerci nelle stradine circostanti Piazza Navona, dove tutto è molto più tranquillo, per raggiungere la nostra meta.

In questa occasione ci riuniamo per festeggiare il compleanno di Daniela all'Hamburgeseria.

Non è la prima volta che ci rechiamo in questo posto. Ve ne abbiamo parlato qui e qui.

Siamo talmente soddisfatte di questo posto e della sua cucina che, ogni qual volta dobbiamo coccolarci un pò, decidiamo di andarci.

E questa è stata proprio una occasione speciale.

Giunte per l'ora di pranzo -per una volta in orari giusti- ci accomodiamo nel locale sfogliando il menù (anche se a dir la verità lo abbiamo quasi imparato a memoria).

I piatti sono tutti deliziosi e vorremmo davvero assaggiare un pò di tutto, ma optiamo per degli hambuerger della casa, con patate fritte.

Nel mio caso, preferisco prendere l'hamburger Veggie, che come potrete intuire dal nome è vegetariano.
Non solo curiosa di assaggiare un sapore differente, ma anche per "depurarmi" un pò e scegliere di mangiare cibi diversi.

Arrivano prima le patatine, dal taglio alla contadina, ben saporite. Ci aggiungiamo un pò di ketchup e ce le finiamo in men che non si dica.

Tra una patatina e l'altra, narro ad Isa e Dany dell'intervista allo Chef, un personaggio davvero divertente. Tanto che mi spiace non aver trascinato le altre nel suo bistrot. Ma ci si può sempre tornare, nevvero?

Dopo un pò arrivano i nostri hambuerger. Solo la visione è stupenda. L'hamburger è contornato da un pane morbido fatto in casa, farcito con insalata, pomodoro, salsa bbq e cetriolino. Daniela vi aggiunge a parte anche dei peperoni. Gli hamburger difatti, possono essere anche composti con altri ingredienti e salse, ma hanno un costo di 0,50 cent aggiuntivo, per ogni ingrediente.

Non abbiamo parole per descrivere gli hamburger perchè sono semplicemente deliziosi. Tutto rigorosamente fatto e cucinato in maniera artigianale, come fatto in casa dalle nostre nonne. Il sapore del mio Veggie è delicato, non mi ha fatto rimpiangere la carne, anzi. L'ho trovata un'ottima alternativa, anche per via del gusto.

Il pane è soffice e morbido. Si fa giusto un pochino di fatica a mangiarlo senza che cada tutto, ma è bello e divertente anche mangiarlo a piene mani.

Estasiate, ordiniamo anche i dolci, che invece conosciamo benissimo.

Io ed Isabella volevamo prenderci un cookie in due, ma quel giorno non erano stati fatti. Così optiamo tutte per delle mini cheesecake ai mirtilli. Semplicemente divine! Sia per la loro particolare forma che ricorda le cupcake, sia per il sapore. Un sapore non troppo dolce, anche se formaggioso. Non sappiamo quale sia la loro ricetta, ma siamo decise a "rubargliela". A tutti i costi.

Abbiamo brindato alla nostra amica Daniela con i pancini in estasi. Siamo certe che questo posto magico, ormai uno dei locali preferiti delle Lunch Girls, possa ammaliare anche tutti voi!

C'è anche da dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Gli hamburger costano 7.00 Euro, mentre i dolci si aggirano dai 2.00 ai 3.50 Euro.

Non ci resta che attendere il prossimo compleanno per tornarci. Se resisteremo.

La nostra votazione è unanime:

5/5 Forchette
"Non abbiamo altre parole: DIVINO!"

HAMBURGESERIA - Via del Teatro Pace 35, 00186 Roma

8 commenti

  1. ciao, interessante il tuo blog, pieno di indicazioni preziose. Peccato non esser di Roma e non poter provare i deliziosi posticini che recensisci...
    Grazie anche di esser passata da me e aver lasciato un commento ;-)
    un abbraccio
    kate
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Kate,
    benvenuta tra le Lunch Girls :)

    Beh, se mai farai un salto qui nella Capitale.. sarem liete di accoglierti con i migliori consigli :)

    A presto

    RispondiElimina
  3. Che descrizione !!!
    Meritevole di attenzione, sia il post che il locale :-)
    Sono felice di seguirti, ciao
    Annaemy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      benvenuta :)

      Mi fa molto piacere trovarti qui.. spero verrai a trovarci spesso.. e se cerchi qualche consiglio... noi siamo qui :)

      A presto

      Elimina
    2. Benvenuta!^_^ Vedrai che quando ci andrai ne rimarrai soddisfatta.

      Elimina
  4. Non sai da quanto tempo voglio andarci...mmmm, con questa descrizione mi hai invogliata ancora di più!!!
    Mi riprometto di passarci entro Marzo, ho già l'acquolina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci devi troppo andare... è un bellissimo posto e si mangia bene :)
      Facci sapere :D

      Elimina
    2. Caldamente consigliato anche da me. E poi mettono sempre buona musica.

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?