UnPOxExPO riceve il patrocinio Expo.

Il Grande Fiume vetrina di eccellenze alimentari, un turismo smartapp, digital, arte, storia, cultura, biodiversità e sostenibilità 
"UnPOxExPO" è il progetto nazionale per far toccare con mano il Made in Italy ai turisti e visitatori di Expo Milano 2015.

Un insieme di eventi, manifestazione e proposte ricettive e di ospitalità lungo il Fiume Po, da Saluzzo-Cuneo a Venezia, distanze brevi dalla sede di Milano.

Il percorso tocca simboli della moda, creatività, cultura, arte con itinerari sportivi, navigazione, tempo libero, parchi, ambiente e paesaggio da effettuare a piedi, in auto, in bici, in moto. Una nuova meta turistica italiana con un patrimonio in arte culinaria, vini, formaggi, pesce, carni, ortaggi, legumi, pasta, pane, riso, dolci, il primo mondiale in qualità. 

Expo ha concesso il patrocinio a un progetto che catalizza su di se le iniziative speciali di comuni e Province che sono la patria e l’origine di grandi marchi, di imprese creative, di sicurezza, di salubrità, di certificazione dei prodotti.

Una occasione per dimostrare sul campo il valore di creare pregio, la ricchezza e gli asset del Bel Paese lungo una strada che per millenni ha unito l’Europa del Nord e il Mediterraneo sulle stesse orme, sostando negli stessi luoghi di tanti pellegrini, viandanti.

Oggi con un interesse alla sussidiarietà, alla biodiversità, alla solidarietà e alla sostenibilità dell’alimentazione e nutrizione sana e diffusa. 

Torino, Milano, Venezia. Tre capitali del Bacino Padano, un triangolo di viaggi, di arrivi, di conoscenze guidate da innovazione, tecnologia, smart city e app di servizio.

Tutto più facile per il visitatore e il turisti alla ricerca di un ristorante, un albergo.

Lungo il tragitto di circa 400 km è possibile gustare grandi salumi e la storia della conservazione di cibi e bevande, pesce e carne,  frutta e verdura alla base della dieta italiana, formaggi e dolci noti e  unici al Mondo, serviti con l’arte culinaria dei cuochi italiani.

8 commenti

  1. passa da me che c'è una sorpresa x te
    http://doublecurly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. bella iniziativa! =)
    ti seguo!
    questo blog fa venire l'acquolina in bocca!!! =P

    kisses
    http://meshingwith.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. e benvenuta :)
      Dispensiamo consigli e golosità :)

      Elimina
  3. Oddio...ma questo è il paradiso!!!

    RispondiElimina
  4. Bella questa iniziativa....aspettiamo il calendario eventi!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?