HARD ROCK CAFE ROMA FESTA DELLA DONNA 2020


#HRCInternationalWomensDay

Who runs the world? Girls!: all'Hard Rock Cafe marzo è il mese della donna

 

Un intero mese per celebrare il ruolo delle donne in tutto il mondo. Hard Rock Cafe fa da cornice dal 1° al 26 marzo alle iniziative ideate per invitare la società a non ricordarsi della donna soltanto un giorno durante tutto l'anno.

"Who runs the world? Girls!" (chi comanda il mondo? Le ragazze!) è il motto che accompagna le gli eventi degli Hard Rock Cafe di tutto il mondo e che compare anche nelle magliette speciali in vendita in edizione limitata nei Rock Shop italiani. Sono numerose le influencer che indosseranno la maglietta e posteranno le foto sui loro profili social per tutto il mese di marzo. A promuovere il messaggio del ristorante-museo di Via Veneto, ci saranno la fotografa Mary Stuart, la modella Elisa D'Ospina, la cantante Tahnee Rodriguez, la fashion creator Valentina Del Sette e la blogger Valentina Rendinaro.

Il menu speciale, tra il 1o e l'8 marzo, ruota attorno ad alcuni piatti speciali come il "Fresh guacamole & chips"; la "Super She Cobb Salad" con pollo alla griglia, avocado e fagioli neri, il "BBQ Pineapple Steak Burger" accompagnato con ananas grigliato. Sono due gli speciali cocktail pensati appositamente per la festa della Donna. Lo Sparkling Blackberry She Sangria, sangria con vino rosso e i sapori freschi di more, succo di mirtillo rosso, una spremuta di arancia, con una spruzzata di prosecco frizzante e l'Espresso Martini, Caffè espresso appena preparato, vodka Grey Goose, Kahlúa e crema di cacao. Per tutte le donne, Hard Rock Cafe lancia "free desert": nella sola giornata dell'8 marzo, con un minimo di spesa di 10€  per l'ordine di un piatto principale, ciascuna visitatrice del ristorante-museo può ordinare gratuitamente uno dei dessert del menu.

 

Giovedì 26 marzo, Hard Rock Cafe Roma organizza una serata speciale. Alle 18 è in programma  la presentazione del libro "She Rocks", pubblicato da Vololibero Edizioni, con cui Alessandra Izzo ripercorre la storia della musica attraverso la sensibilità e la visione delle donne. L'autrice parte dalla propria esperienza, intrecciandola con quella di altre giornaliste, speaker radiofoniche e conduttrici tv che, dagli anni sessanta a oggi, si sono occupate e si occupano di musica e alcune in particolare di rock. Professioniste che hanno avuto il coraggio di lanciarsi in un mondo solitamente appannaggio degli uomini, impegnandosi con grinta e tenacia per far sentire la loro voce.

Le giornaliste musicali citate nel libro sono: Marinella Venegoni, Eleonora Bagarotti, Daniela Amenta, Clelia Bendandi, Patrizia De rossi, Paola Gallo, Roberta Maiorano, Raffaella Mezzanzanica, Cristiana Paolini, Valeria Rusconi, Alessandra Sacchetta, Betty Senatore, Alba Solaro, Barbara Tomasino, Barbara Volpi. Il volume di 120 pagine ha un costo di 15 euro.

 

Durante la serata, sul palco del Cafe Tahnee Rodriguez, accompagnata dalla chitarra del maestro Guido Della Gatta, per allietare il pubblico con una playlist tutta al femminile. Tahnee è stata una delle voci più brillanti della quarta puntata delle Blind Audition di The Voice. Cantante di professione, ma per passione, ha conqusitato il pubblico grazie alla sua spiccata personalità e a performance da brividi. Tra le sue fonti d'ispirazione ci sono i grandi del soul come Aretha Franklin, Alicia Keys, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Ray Charles e Billie Holiday, ma anche i re del reggae, tra cui Bob Marley.

 

 


Per prenotare all'Hard Rock Cafe: www.hardrockcafe.com/locations.aspx. Per acquistare i prodotti a marchio Hard Rock Cafe: https://shop.hardrock.com. Per ogni altra informazione sul brand Hard Rock Cafe:  www.hardrockcafe.com

 

 

HARD ROCK INTERNATIONAL

Con 262 sedi in 76 paesi - includendo hotel di proprietà o autorizzati o gestiti, casinò, shop, Cafe  - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton e oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali, circa 83.000, esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Nel 2019, Hard Rock International è stato premiato come una delle migliori aziende dalla rivista Forbes e riconosciuta da J.D. Power, il n.1 nello studio sulla soddisfazione degli ospiti negli Stati Uniti, tra le catene alberghiere di alto livello. Le destinazioni Hard Rock sono situate nelle più grandi città del mondo, comprese le due proprietà di punta in Florida e sede del primo Guitar Hotel® al mondo, nel sud della Florida, dove si trova il quartiere generale dell'azienda. Il marchio è di proprietà dell'entità "Seminole Tribe of Florida".

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?