Aperitivo notturno con Il Nano Egidio


C'era una volta il Nano Egidio, un nano gran lavoratore a cui tutti -o quasi- volevano bene, finchè un triste giorno qualcuno non pensò di farlo fuori.

Ma come mai vi chiederete?

E' una lunga storia. Una lunga e divertentissima storia. Una lunga, divertentissima ed esilarante storia di cui molti protagonisti sono personaggi delle fiabe, dei cartoni animati e della tv.

Il Nano Egidio è un spettacolo teatrale in scena nei teatri off di tutta Italia che ha compiuto proprio pochi giorni fa 2 anni. Due anni intensi, ove il passaparola tra il pubblico ha permesso di creare un alone mitologico attorno alla figura del Nano Egidio e della compagnia, quasi pronta per lanciare la "season two" delle avventure del Nano Egidio.

Abbiamo così brindato al compleanno del Nano Egidio e per l'occasione mi son fatta accompagnare anche dal Nano Brontolo. Grazie a lui abbiamo ottenuto degli sconti sul biglietto dello spettacolo.

Lo spettacolo è ricco di battute, nonsense e colpi di scena, ove non ridere sarà davvero quasi impossibile.

Batman esegue le indagini per scoprire chi è che vuol fare del male al tenero nano. I sospettati sono molti, tra cui sua moglie Biancaneve, il suo migliore amico il Puffo di colore ed anche la banda dei romanzi criminali capitana da "Er Manzo".

Soltanto alla fine l'arcano sarà svelato, seppur se visto con attenzione, lo spettacolo è ricco di indizi per giungere a una soluzione, che ovviamente non vi svelerò.

Sappiate però che assistere a uno di questi spettacoli è davvero una fortuna, quindi se volete scoprire la storia del Nano Egidio, invitatelo nei teatri o nelle piazze delle vostre città o paesi: verrà con piacere a raccontarvela!

Finito lo spettacolo abbiamo deciso di approfittare della serata tiepida, in compagnia del panorama della città sulle sponde del Tevere, un paesaggio mozzafiato, per poi bere qualcosa di analcolico presso un pub di Via Tor Millina, una delle stradine nei pressi di Piazza Navona, piena di localini e punti ristoro invitanti.


E tra un sorso e l'altro ci siamo chiesti come mai alcuni spettacoli non riescano a calcare i teatri mean stream, come mai non riescono ad arrivare alla portata di tantissime persone.

Il teatro off è un teatro in fermeto e sempre molto creativo. Talvolta osa troppo, fino all'inverosimile, ma spesso è premiato dall'affetto di chi li segue. A teatro ci si sente ancora dei talent scout. Sarebbe bello che tanti talent scout portassero alla luce spettacoli che meritino di arrivare in alto.

Ma, c'è chi pensa anche a fondare nuove compagnie teatrali, dopo aver subito qualche delusione in passato.

Non vedo l'ora di potervi dare la notizia della fondazione di questa compagnia, anche perchè il nome è già tutto un programma. Riuscirà il nostro misterioso attore a realizzare questo progetto?

Noi di certo ve lo racconteremo!

8 commenti

  1. Che bella serata! Mi piacerebbe assistere alla storia del Nano Egidio, molto originale

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara, un saluto a Brontolo, spero non sia arrabbiato con noi perché non fa parte del cast, ma chissà se prima o poi.
    Tiziana, abbiamo qualche data nei prossimi mesi, anche a Roma, puoi seguirci sulla pagina Facebook che è questa qua https://www.facebook.com/nanoegidio

    RispondiElimina
  3. Sara....un altro posto in cui andrò quando verrò a Roma a luglio....ho una richiesta per te....qualche altra recensione di posti tipici in cui mangiare la cucina romana a buon prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      domani faccio un giro in centro e ti dico.. purtroppo non credo di riuscire a mangiarci subito..

      Mi viene in mente Fish Market, ma non è proprio cucina romana, anche se hanno alcuni piatti di pesce della tradizione romana e del litorale laziale :)

      Elimina
  4. non conoscevo la storia del nano EGIDIO ....è grave!!!!
    chissà se è uno spettacolo itinerante ed arriverà dalle mie parti....dopo vado a cercare info!
    beata te......nella capitale è sempre momento di arte,cultura,musica e feste!
    buon sabato!

    RispondiElimina
  5. Che bel post, complimenti! L'ho letto tutto d'un fiato :)! Deve essere davvero carina la storia del nano Egidio :D e deve essere stata una meravigliosa serata ^^!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?